Nel girone B della serie D il Desenzano espugna di prepotenza lo stadio Giovanni Mari di misura. I bresciani rendono così amaro l’esordio stagionale del Legnano tra le mura amiche. Manto erboso rinnovato, reti delle porte colorate di lilla e gradinate riverniciate per un restyling voluto dalla società ma il debutto al Mari per la squadra di mister Raffaele Scudieri è sfortunato con la rete ospite di Bianchetti al 47’ del secondo tempo.
Al 32’ fallo di mano di Alborghetti su giocata di capitan Lomolino, dal dischetto Perkovic prende però la traversa.
L’Arconatese di mister Giovanni Livieri mantiene invece la testa della classifica pareggiando nel veronese dal Caldiero che insegue ad una sola incollatura.
La Tritium di Trezz d’Adda ha invece dovuto alzare bandiera bianca al Garilli superata per 2 a 0 dal Piacenza con reti di D’Agostino al 40’ del primo tempo e autorete di Bertaglio al 48’ della ripresa.
Risultati Girone B: Brusaporto- Caratese 2-2, Caldiero Terme-Arconatese 0-0, Castellanzese-Casatese 0-1, Clivense-Club Milano 1-1, Crema-Palazzolo 1-3, Legnano-Desenzano 0-1, Piacenza-Tritium 2-0, Ponte San Pietro-Caravaggio 1-1, Real Calepina-Villa Valle 1-0, Varesina-Ciserano 2-0.
Luca Di Falco