Turista morto a Senigallia: fatale il malore in acqua

L'uomo, 87 anni, residente in Emilia Romagna si è accasciato a pochi metri dalla riva. Inutili i soccorsi

Soccorsi in spiaggia

Soccorsi in spiaggia

Senigallia (Ancona), 30 giugno 2022 - Ennesima tragedia in mare questa mattina a Marzocca di Senigallia. Qui un uomo di 87 anni ha accusato un malore in mare a Senigallia ed è morto. È accaduto nel tratto antistante il lungomare Italia. La vittima è un turista residente in Emilia Romagna, che si trovava in vacanza nella frazione senigalliese: era in acqua, a una decina di metri dal bagnasciuga e stava tornando a riva quando si è accasciato.

Poco distanti d lui c'erano i familiari che hanno dato l'allarme. I bagnini di salvataggio sono subito intervenuti, lo hanno portato sulla battigia e hanno iniziato a praticargli le prime manovre di rianimazione. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari e personale dell'Ufficio locale marittimo.

Anche un'eliambulanza è stata fatta alzare in volo ma il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Si tratta del quarto decesso, in acqua o sull'arenile senigalliese, dall'inizio della stagione balneare e il quinto decesso, in poco più di due settimane, tra i turisti che hanno scelto la 'spiaggia di velluto' come meta per le proprie vacanze.