Tutta la grinta di Manuel Agnelli al Mamamia

Il cantante che ha segnato la storia del rock indipendente proporrà il nuovo disco, ma in scaletta non mancheranno i brani degli Afterhours

Migration

di Raimondo Montesi

Gran finale per il cartellone live 2022 del Mamamia di Senigallia. Questa sera (ore 21.30) sul palco del locale salirà Manuel Agnelli, che arriva con una delle tappe del tour prodotto da Vertigo e lanciato in occasione della presentazione del suo primo album da solista ‘Ama il prossimo tuo come te stesso’. Gli ultimi biglietti disponibili sono in vendita sui circuiti TicketOne (www.ticketone.it) e Ciaotickets (www.ciaotickets.com) e nelle relative prevendite abituali autorizzate (https:www.ticketone.ithelpoutlets e https:www.ciaotickets.compunti-vendita), a 28,75 euro, e al botteghino del Mamamia a 30 euro. Il concerto è organizzato da Alhena Entertainment. Il disco ‘Ama il prossimo tuo come te stesso’, uno dei progetti musicali più attesi dell’autunno, è uscito lo scorso 30 settembre, preceduto dai singoli ‘Proci’, ‘Signorina Mani Avanti’, ‘Pam Pum Pam’ e dal pluripremiato ‘La profondità degli abissi’, tratto dalla colonna sonora del film ‘Diabolik’ dei Manetti Bros, che ha vinto sia il David Di Donatello sia il Nastro d’Argento come miglior canzone originale.

In contemporanea alla pubblicazione dell’album è uscito anche il singolo ‘Milano con la Peste’. I brani sono stati presentati nel corso del tour estivo, accolti con grande entusiasmo dal pubblico. Dal vivo Manuel Agnelli proporrà il nuovo disco, ma in scaletta non mancheranno i grandi classici firmati Afterhours. Ad affiancare l’artista ancora una volta sarà la band che già lo aveva accompagnato questa estate: Frankie e DD dei Little Pieces of Marmalade, rispettivamente alle chitarre e alla batteria, Giacomo Rossetti dei Negrita al basso e Beatrice Antolini, cantautrice e polistrumentista, al pianoforte, synth pad e basso. Da ricordare che a inizio novembre è uscito un sesto singolo, ‘Lo sposo sulla torta’, in cui Agnelli duetta con Vaselyn Kandynsky, pseudonimo che la figlia Emma usa con la sua band.

Il video della canzone è diretto da Pierpaolo Moro. Manuel Agnelli ha segnato la storia del rock indipendente italiano degli anni Novanta e Duemila. Lo ha fatto con la band di cui è sempre stato il leader indiscusso, gli Afterhours, autori di album storici come ‘Germi’, ‘Hai paura del buio?’ e ‘Non è per sempre’. La sua popolarità a livello di grande pubblico ha avuto una svolta nel 2016, quando ha partecipato come giudice alla decima edizione del talent show ‘X-Factor’. La cosa si è ripetuta tre volte, nel 2018, nel 2020 e nel 2021. Info Alhena Entertainment: 0859433361 e 3662783418.