Jesi, ubriachi al volante. In due nei guai nel fine settimana

Un uomo di 59 anni è stato trovato dai carabinieri con un livello di alcol 4 volte oltre il limite consentito

I controlli dei carabinieri

I controlli dei carabinieri

Jesi (Ancona), 15 luglio 2019 – Ancora controlli serrati sulle strade da parte dei carabinieri della compagnia di Jesi: beccato ieri sera a guidare la propria auto un uomo che aveva un tasso alcolemico di oltre quattro volte superiore ai limiti di legge. Sono due gli automobilisti denunciati perché sorpresi alla guida sotto l’influenza dell’alcool e sono stati 150 veicoli controllati dalle pattuglie per un totale d 258 persone. Elevate 8 contravvenzioni al Codice della Strada.

Nella notte tra sabato e domenica, a Jesi, i militari del locale Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 29 anni di Monte San Vito. Fermato e controllato lungo il viale Della Vittoria, alle 2 circa, quando era alla guida di una Fiat Qubo. Sottoposto dai militar ad alcol test è stato trovato positivo e precisamente con un tasso pari 0,94 g/l. Per il giovane monsanvitese patente ritirata oltre ad una multa elevata.

Ieri sera 22.50, sempre i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Jesi hanno beccato un 59enne di origini nigeriane residente in città. Controllato lungo via, stava guidando una Fiat Multipla ed è  stato trovato positivo all’accertamento tramite etilometro. Aveva un tasso pari a 1,88 g/l. Anche per lui patente ritirata, una elevata sanzione e anche l’auto sottoposta a sequestro.