Monte San Vito, ubriaco guida a zigzag. Patente ritirata a un ventenne

Fermato dai carabinieri, è risultato positivo all'alcol test. Per lui maxi multa e decurtazione di 20 punti dalla patente

I controlli dei carabinieri (Foto di repertorio)

I controlli dei carabinieri (Foto di repertorio)

Monte San Vito (Ancona), 29 agosto 2019 - Neopatentato beccato alla guida dell’auto dopo aver bevuto: maxi sanzione e 20 venti punti decurtati dalla patente che gli è stata ritirata. E’ successo a Monte San Vito nella notte tra mercoledì e giovedì quando la pattuglia di carabinieri della stazione di Chiaravalle, nel corso di servizi di controllo e prevenzione alla circolazione stradale, ha notato un’autovettura che circolava con andatura a zig zag, per le vie di Borghetto.

Alla guida dell’auto che aveva uno degli pneumatici distrutto, un 20enne del luogo visibilmente in stato di ebbrezza. I sospetti dei carabinieri sono stati confermati poco dopo dall’accertamento con etilometro al che ha rilevato un tasso alcolico di 1,42 grammi/litro.

Le sanzioni previste dal codice della strada per i conducenti di età inferiore a ventuno anni e per i neo-patentati sono molto severe (sono aumentate da un terzo alla metà) in considerazione che il tasso alcolico per loro, dovrebbe essere uguale a zero. Il giovane conducente è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza di acool, la sua patente di guida è stata ritirata per la successiva sospensione da parte della Prefettura di Ancona e il veicolo affidato alla madre. Al termine dell’iter processuale alla patente di guida del trasgressore saranno decurtati 20 punti.