Un contagio alla scuola dell’infanzia di Filottrano, alunni in quarantena

A Osimo ci sono 25 casi di positività e 169 persone in isolamento domiciliare

Ad oggi ci sono 25 casi di positività al Covid e 169 persone in isolamento domiciliare a Osimo. Ne ha dato comunicazione nelle ultime ore anche il sindaco Simone Pugnaloni. Almeno otto tra quelli positivi sarebbero studenti che, di conseguenza, hanno costretto la loro classe ad andare in quarantena e a seguire le lezioni da casa.

C’è un caso di positività anche alla scuola dell’infanzia "Arcobaleno" di Filottrano. "Su indicazione dell’Asur competente, a causa di una positività al Covid-19 riscontrata sabato scorso, gli alunni della seconda sezione sono posti in quarantena fino al 5 novembre – fanno sapere il dirigente scolastico Ivano Dottori e il sindaco Lauretta Giulioni -. In via precauzionale, in attesa di poter analizzare con le autorità sanitarie le opportune azioni da intraprendere, è necessario che i genitori degli alunni della quarta sezione tengano a casa i propri figli per alcuni giorni.

E’ importante sottolineare che i bambini di questa sezione non sono in quarantena". Attivo anche il sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani: "Per non farci cogliere di sorpresa abbiamo programmato una riunione tecnica tra tutte le componenti che prepari ad una eventuale riattivazione del Centro operativo comunale nel fronteggiare l’emergenza".