Un giovane ammette un furto: ma la polizia era lì per un controllo

Migration

E’ stato avvicinato per un normale controllo ma, alla vista della Volante dei poliziotti l’uomo, un 25enne romeno con vari precedenti, si è involontariamente ‘autodenunciato’.

Il giovane ha chiesto immediatamente agli agenti: "Come avete fatto a scoprirmi? Pensavo non si fosse accorto nessuno" mentre da sotto il giubbotto e dalle tasche dei pantaloni iniziava a tirare fuori alcuni prodotti alimentari rubati poco prima dal supermercato dove era riuscito ad allontanarsi senza farsi, fino a quel momento, scoprire.

E’ successo martedì sera, durante un pattugliamento nel quartiere di Tavernelle. Riconsegnata dunque la merce agli agenti delle Volanti, che successivamente è stata anche restituita al proprietario poiché ancora integra, il giovane è stato però ulteriormente perquisito ed ecco che a spuntare, questa volta, è stato un tirapugni.

Chiestogli per quale motivo lo avesse, il 25enne ai poliziotti ha risposto: "Lo tengo per eventuali malintenzionati o ladruncoli".

Finita la procedura, il romeno è stato accompagnato in caserma dove, oltre che per furto, è stato pure denunciato per il possesso di strumenti atti ad offendere.

a. b.