REDAZIONE ANCONA

"Un grande professionista, merita il tributo di questa città"

Con implacabile puntualità la vita ci presenta il conto per quello che ci ha dato. Nulla è senza un prezzo,...

Cristina Tedeschini, Procuratore capo per i minorenni delle Marche

Cristina Tedeschini, Procuratore capo per i minorenni delle Marche

Con implacabile puntualità la vita ci presenta il conto per quello che ci ha dato. Nulla è senza un prezzo, fateci caso. Molto spesso il prezzo da pagare è il dolore della perdita di ciò che si è avuto, perché non ci è veramente concesso di trattenere nulla.

Oggi ci ha lasciato Vincenzo Luzi, già procuratore di Ancona, magistrato retto ed eccellente, maestro di tanti di noi, grande professionista, uomo che ha dato con passione molti anni della sua vita a questa città.

Tutti quelli che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui e per lui sanno della sua intelligenza, della sua gentilezza, del suo essere sempre alla mano, cosicché stargli accanto era un piacere.

Quelli che, come me, hanno anche avuto il privilegio della sua amicizia, sanno che bella persona sia stato Vincenzo, con la sua generosità, la sua allegria e la sua incontenibile gioia di vivere.

Personalmente ho vissuto con lui anni irripetibili di impegno professionale e di amicizia autentica. Insieme abbiamo lavorato tanto, con passione, dedizione e buona fede sempre, cercando di fare del nostro meglio, cercando di "fare giustizia".

Spero con tutto il cuore che questa città saluti Vincenzo Luzi con la gratitudine che si è meritato e lo voglia ricordare con stima e affetto.

Personalmente, saluto un grande e valoroso collega, che è stato bello incontrare ed avere accanto, anche se lasciarlo andare è così doloroso.

Cristina Tedeschini, Procuratore per i minorenni delle Marche.