"Un Natale di festa e ripartenza" La città si illumina: tanti gli eventi

Migration

‘Pronti partenza... Natale’, oggi alle 18 l’accensione delle luminarie. Confermato il Capodanno in piazza. Luci per tutta la città, il consueto cielo stellato illuminerà piazza Garibaldi dove ci sarà anche il Babbo Natale luminoso gigante (costo permanenza – allestimento 9mila euro più iva). Il villaggio di Natale trasloca da piazza Garibaldi a piazza del Duca dove ad animare le festività natalizie ci sarà anche un mapping e la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Al Foro Annonario sarà invece allestito il mercatino Natalizio e in piazza Saffi torna anche la postazione di Radio Arancia Network Natale On Air. Saranno tanti anche gli eventi musicali che spazieranno dalla tradizione alla grande musica internazionale: il primo sarà ‘Bagliori di pace’ il 4 dicembre alle 21 alla chiesa Santa Maria della Neve - Portone concerto a ingresso gratuito con il Coro polifonico "Città di Tolentino" e l’Italian Saxophone Quartet. Grande festa poi con The Washington Gospel Singers nel pomeriggio del 25 dicembre alle 18 al Teatro La Fenice.

Moltissimi gli appuntamenti adatti a tutta la famiglia. Ogni sabato di dicembre a partire dal 3, e anche venerdì 23 dicembre, il centro si colorerà di artisti e parate, sostenute da installazioni colorate e sorprendenti. Sabato 10 dicembre alle 17.30 in Piazza Garibaldi spettacolo delle Fontane danzanti mentre comincerà anche il tour dei Babbi Natale Itineranti nelle Frazioni e l’appuntamento "Mi vola la fantasia" all’Auditorium San Rocco dalle ore 16.30 con le animazioni narrate di Progetto GG. Sabato 17 dicembre dalle 16 in Piazza Roma zucchero filato e tante attività per bambini nell’igloo del White Village. Piazza Garibaldi sarà la location dove festeggiare il Capodanno in piazza: dalle 23,15 un intrattenimento musicale coinvolgerà i passanti attraverso un repertorio di musica italiana e internazionale.

La Befana sarà invece la protagonista di un coinvolgente spettacolo circense il "Circo Zoè": divertimento e acrobazie venerdì 6 gennaio al Teatro La Fenice. Per questo evento l’ingresso è a pagamento, 5 euro. "Gli ultimi mesi – afferma il sindaco Massimo Olivetti – hanno messo alla prova la nostra città. Proprio per questo crediamo sia importante e necessario dare un segnale di ripartenza, proponendo alla cittadinanza occasioni di festa e di ritrovo. Ci auguriamo che gli appuntamenti proposti possano risultare un efficace volano per negozianti, ristoratori e le altre attività del territorio".