Vallesina, rifiuti pericolosi abbandonati: blitz della Provincia

in azione c'è il nucleo ispettivo ambientale dopo le segnalazioni di alcuni cittadini. Scattata la segnalazione in Procura

Il deposito di rifiuti scoperto

Il deposito di rifiuti scoperto

Vallesina (Ancona), 12 maggio 2020 - Deposito di rifiuti, anche potenzialmente pericolosi in Vallesina: in azione il nucleo ispettivo ambientale della Provincia di Ancona. È in corso in questi giorni, una delicata operazione nella zona della Vallesina iniziata grazie alle segnalazioni dei cittadini. “Anche in questo periodo di emergenza – spiegano dalla Provincia di Ancona – l’Ente continua a portare avanti le proprie funzioni fondamentali, tra cui la Tutela dell'Ambiente”.

“La speciale Unità Operativa controlli Ambientali dell'area Ambiente ha individuato in questi giorni, a seguito di segnalazioni dei cittadini, un deposito incontrollato di rifiuti, parte dei quali potenzialmente pericolosi – sottolinea Antonella Fuselli, responsabile Area Ambiente della Provincia di Ancona –. Il deposito è stato prontamente segnalato all'Autorità giudiziaria e per questo occorre operare nel massimo riserbo. Le operazioni sono ancora in corso e sono portate avanti osservando tutte le disposizioni di sicurezza che il momento attuale impone".