Variante Brasiliana isolata nel Fabrianese

Il sindaco David Grillini: "Si sta ricostruendo la catena sanitaria già sapendo che la positività è stata accertata in alcuni contatti stretti"

La variante brasiliana

La variante brasiliana

Cerreto d'Esi (Fabriano), 20 febbraio 2021 - Isolato il primo caso ufficiale di 'variante brasiliana' nel Fabrianese a Cerreto D'Esi (Ancona). Nelle prossime ore si svolgerà una riunione in videoconferenza per capire come muoversi.

Ordinanza regione Marche: la provincia di Ancona chiusa fino al 27 febbraio

"Purtroppo, - commenta il sindaco David Grillini - nelle ultime ore siamo stati informati in maniera ufficiale che è stato individuato un caso di variante brasiliana. E si sta ricostruendo la catena sanitaria già sapendo che la positività al Coronavirus è stata accertata in alcune persone venute a contatto con il primo. Ho convocato una riunione in videoconferenza che si svolgerà nelle prossime ore con le forze dell'ordine, la polizia locale e la protezione civile per pianificare e coordinare gli interventi necessari per rafforzare i controlli anti-assembramento nel territorio comunale.

Covid contagi, bollettino 20 febbraio. Dati delle Marche

Al summit ci saranno anche i responsabili della scuola, della residenza protetta e della parrocchia, ovvero delle realtà più sensibili, dove la prevenzione dei contagi risulta, allo stato attuale, ancora più rilevante. Intanto, a seguito dell'isolamento della variante inglese a Sassoferrato, sono attesi nelle prossime ore gli esiti dello screening effettuato nel pomeriggio sulla popolazione studentesca, professori e operatori scolastici dell'istituto comprensivo cittadino Brillarelli, (694 studenti di Sassoferrato e Genga) chiuso fino al prossimo 22 febbraio compreso.