Vasco Rossi ricorda 'Toffee': le dedica una story su Instagram

Il Blasco dà l'addio a Daniela Volponi, sua amica e fan, intonando la canzone che le ha dato il soprannome. Omicidio stradale a carico di ignoti

Falconara (Ancona), 7 settembre 2022 - "Ciao, dolce Toffee". Con queste parole, stampate sopra una foto di Daniela Volponi, Vasco Rossi ricorda sui social una delle sue più affezionate fan (e amica), morta a 57 anni dopo essere stata investita sulle strisce pedonali.  In una storia su Instagram il Blasco intona la canzone a cui Daniela ha preso a prestito il suo soprannome e l'alterna a un'immagine di loro due insieme, spalla a spalla, durante quella che sembra una festa. Daniela Toffee Volponi amava tanto Vasco Rossi da chiamare un suo cagnolino avuto in precedenza con il nome del celebre cantante.

Sul fronte delle indagini, la Procura di Ancona non ha disposto un'autopsia sul corpo della donna morta ieri a Falconara, travolta sulla Flaminia all'altezza del sottopasso ferroviario nel quartiere di Villanova.  La salma di Daniela Volponi, che si trova all'obitorio dell'ospedale di Torrette, sarà restituita ai familiari per darle poi l'ultimo saluto. Il fascicolo aperto dal pm Ruggiero Dicuonzo per omicidio stradale è per ora a carico di ignoti. Il magistrato attende l'informativa dalla polizia locale di Falconara, con i rilievi effettuati e le testimonianze raccolte, per avere un quadro sulla esatta dinamica dell'incidente.  La donna, che tutti conoscevano con il nome "Toffee", stava attraversando la strada con il suo cagnolino, quando è stata investita da una Mercedes che è stata anche tamponata da un'altra auto secondo una dinamica ancora al vaglio dei vigili urbani. Entrambi i mezzi sono sotto sequestro giudiziario.