Vento forte Ancona, raffiche oltre i 100 all'ora. Alberi sulla scuola a Monte Roberto

Paura anche a Camerata Picena e a Jesi per antenne e coperture pericolanti. Ritardano anche i treni: disagi per i pendolari

Tetti scoperchiati a Monte Roberto

Tetti scoperchiati a Monte Roberto

Vallesina (Ancona), 11 febbraio 2020 - Ancora raffiche di vento oltre i cento chilometri orari, particolarmente colpita la Vallesina e Monte Roberto in particolare dove si sono scoperchiati tetti e la scuola agraria ospitata a Villa Salvati di Pianello è stata chiusa prima del suonare della campanella. Problemi anche per la circolazione dei treni sulla tratta Roma Ancona stamattina.

Monte Roberto
Monte Roberto

Decine dalla notte scorsa gli interventi dei vigili del fuoco in Vallesina: a camerata Picena per delle antenne e parti di tetto che rischiavano di cadere sulla pubblica via. A Villa Salvati per alberi caduti proprio in prossimità della scuola, a Monte Roberto scoperchiati i tetti delle case e alcuni alberi sono caduti nei parchi della frazione Pianello. Le chiamate che continuano ad arrivare al 115 sono soprattutto per rami e alberi pericolanti, rimozione di coppi e coperture pericolanti. L’allerta meteo per vento è stato prorogato anche per la mattinata di domani.

LEGGI ANCHE Vento forte Fabriano, transennata la sede del Comune

Dalle 20 di ieri oltre 90 interventi sono stati portati a termine dai vigili del fuoco della provincia di Ancona per rami, camini, insegne, antenne, grondaie, tegole pericolanti e alberi abbattuti. Complessivamente sono impegnati oltre 80 vigili del fuoco, in maniera più intensa nella media Vallesina dove il vento ha colpito particolarmente il territorio di Monte Roberto scoperchiando tetti e abbattendo alberi.