La Vigor parte male, si sveglia e batte in rimonta un caparbio K-Sport Montecchio Gallo.
Dopo i Portuali, ecco un’altra formazione di Eccellenza che fa bella figura al "Bianchelli". Il K- Sport Montecchio Gallo gioca senza paura, diverte e mette in difficoltà la Vigor ancora orfana di Ferrara. In compenso però Clementi ritrova Alonzi, Mori e Gabbianelli, non ancora al top, ma pur sempre propositivi.
La squadra dell’ex Beppe Magi macina gioco senza timore e passa subito in vantaggio con un bel tiro da fuori di Villanova. Partenza lenta e un po’ macchinosa della Vigor, eppure, dopo il gol dello svantaggio D’Errico accarezza l’idea del pareggio immediato: perfettamente imbeccato in profondità colpisce di tacco anticipando l’uscita di Cerretani, il portiere ospite è abile a ripiegare e salvare sulla linea. Altrettanto bravo Campani che interviene con un intervento prodigioso, su colpo di testa ravvicinato di Nastase, sul finale di primo tempo. Che l’inizio vigorino non sia memorabile lo certifica anche l’infortunio di Tomba che lascia il posto a Pjetri. Nonostante l’avvio complicato, la squadra rossoblu trova il guizzo per pareggiare il conto: su corner ben calibrato di Gabbianelli, Alessandroni è lesto a colpire di testa e trova l’1-1.
Ad inizio ripresa Clementi cambia il suo undici di partenza e lancia nella mischia Kone che in una manciata di secondi si procura un rigore, l’ennesimo del suo precampionato: dal dischetto Pesaresi non sbaglia e ribalta il risultato. È una Vigor trasformata, più aggressiva e compatta, particolarmente positivi gli ingressi di Kone e Di Sabatino, sempre al centro della manovra. Nonostante la rimonta subita il K-Sport non si abbatte, anzi tenta di pungere con qualche ripartenza, ci prova anche l’ex Matteo Perri prima di uscire tra gli applausi dei suoi ex tifosi.
Finisce con un successo vigorino per 2-1, una vittoria preziosa per il morale e per Clementi che continua a sperimentare in vista dei prossini appuntamenti ufficiali. A proposito di Kone: l’ attaccante ivoriano classe 2007, lo scorso anno al Trecastelli, è a tutti gli effetti un calciatore della Vigor. Nel precampionato ha brillato a suon di gol, assist ed incursioni. Ora, la firma sul contratto spazza via ogni paura su un possibile approdo lontano dalla spiaggia di velluto. Un pensiero che aveva non poco turbato i tifosi senigalliesi negli ultimi giorni.
Il vigorino Kone dovrà ritagliarsi il suo spazio, impresa non semplice vista la concorrenza, ma sarà un’arma, molto pericolosa, nel ricco arsenale di Clementi.
Nicolò Scocchera