Il mercato della Vigor sta volgendo al termine. Manca un tassello, forse due, tuttavia la squadra di Clementi sta entrando nel vivo della preparazione. Giorni di duro lavoro in campo, giornate cruciali per il direttore sportivo Roberto Moroni che sta cercando di puntellare la rosa vigorina con un esterno under, che con ogni probabilità arriverà da un club professionistico.
"Stiamo lavorando per mettere a disposizione del tecnico un un ragazzo classe 2006 – dice il ds di Senigallia -. Credo che un nuovo innesto sia importante, ma non dimentichiamo Alessandroni: un ragazzo del posto, sul quale crediamo molto e che sa giocare sulla fascia, sia a destra sia a sinistra. Domenica sera invece abbiamo accolto l’attaccante Alonzi, un profilo che seguivamo già lo scorso anno. Le prime impressioni sono ottime: ha fisico, voglia di fare, non solo, conosce bene sia Ferrara sia Gabbianelli e ciò non guasta".
Anche Alonzi dunque sta trovando ritmo e confidenza con il gruppo. Il centravanti di Frascati sarà uno dei cardini dell’attacco rossoblu ed i tifosi si aspettano tanto dal nuovo bomber. Oggi però, tiene banco il tema dei gironi. Come sarà composto quello della Vigor? La prossima settimana arriveranno le prime risposte, è possibile che le marchigiane vengano inserite in un girone a 20 squadre ed è altrettanto plausibile che la conformazione del girone F sia simile a quella degli ultimi anni con formazioni: abruzzesi, molisane, laziali, romagnole ed appunto marchigiane. Non vi è ancora nulla di certo, ma l’ipotesi di separare il gruppo delle marchigiane è poco probabile.
"Credo che il girone F manterrà la sua fisionomia, con le squadre che tutti noi abbiamo imparato a conoscere – conclude Roberto Moroni -. Si parla anche di un girone a 20 squadre ad oggi però non c’è nulla di certo".
Nicolò Scocchera