Ancona, 16 aprile 2018 - La X rossa inconfondibile a richiamare l’attenzione di giovani e meno giovani: è quella del fattore X, quello che secondo i giudici di Sky porterà il prossimo re del pop a sbancare le vendite e i botteghini. X Factor, il talent in onda su Sky Uno condotto da Alessandro Cattelan, si è concluso a fine 2017 con la vittoria di Lorenzo Licitra e il lancio dei Maneskin tra i nuovi gruppi più amati dal grande pubblico.

Il pullmino del popolare talent di Sky ha cominciato a girare l’Italia e ieri, per tutta la giornata, fino al tardo pomeriggio, ha stazionato davanti al teatro delle Muse. «XFactor vi aspetta oggi ad Ancona, in Piazza della Repubblica!» spiegavano entusiasti gli organizzatori richiamando l’attenzione di tanti ragazzini e non con il sogno di diventare pop star. L’evento è una produzione FremantleMedia con il supporto di Marche Film Commission e Comune di Ancona - Informacittà.

MANESKIN_29816617_144829

«Il van targato XFactor era nelle Marche per l’ultimo weekend del tour XFactor on the Road, il talent show di Sky Uno prodotto da FremantleMedia», spiegavano ancora gli organizzatori. «X Factor on the Road è un viaggio che ha attraversato tutta l’Italia alla ricerca di voci nuove e talenti inediti: da nord a sud la redazione del programma osserverà e coinvolgerà tutte le potenziali pop star della prossima edizione, in onda dal prossimo autunno su Sky Uno HD (canale 108) – dicono sempre da Sky –. Il tour apre l’edizione 2018 in vista dei casting, iscriversi è facile: basta compilare il form online sul sito xfactor.sky.it/casting o chiamare il numero 0423 402300. I candidati devono avere 16 anni compiuti. Per i gruppi e le band saranno accettate solo le iscrizioni tramite il form online, dove bisognerà caricare una performance video. Da quest’anno inoltre sarà possibile presentare i propri brani o video su chiavetta usb per essere archiviati e sottoposti a giudizio della redazione».