GIOVANNI GUIDI
Cultura e spettacoli

Elisa Di Francisca concorrente a Celebrity Chef vip

La campionessa di scherma di Jesi, due volte medaglia d’oro alle Olimpiadi, sfida l’ex pallavolista Francesca Piccinini nel programma di Alessandro Borghese su Tv8

Elisa Di Francisca insieme allo chef Alessandro Borghese

Elisa Di Francisca insieme allo chef Alessandro Borghese

Ancona, 11 marzo 2025 –  “Dalla pedana ai fornelli è un attimo – commenta sulla sua pagina di Instagram l’ex schermitrice Elisa di Francisca –.  È stato troppo divertente cucinare insieme alla brigata e a una grandissima campionessa come Francesca Piccinini. Grazie ad Alessandro Borghese e anche al suo meraviglioso staff”.

Va in onda stasera su Tv8 alle  20:30 la seconda puntata di ‘Alessandro Borghese Celebrity Chef vip’, il programma di cucina girato nei due ristoranti di Borghese a Milano e Venezia, nel quale concorrono personaggi famosi. Nella puntata di stasera il set sarà nel capoluogo lombardo, all’interno del locale ‘AB Il lusso della Semplicità’.

Le campionesse Elisa Di Francisca e Francesca Piccinini si sfidano supportate dalla brigata di chef Borghese
Le campionesse Elisa Di Francisca e Francesca Piccinini si sfidano supportate dalla brigata di chef Borghese

Le due atlete di stasera si sfidano a colpi di cucina gourmet, portando in tavola un menù degustazione in 3 portate e cercando di impressionare la giuria formata da Alessandro Borghese, Maddalena Fossati, direttrice di “La cucina italiana”, e Andrea Aprea, chef insignito di due stelle Michelin. Ognuno dei quali può votare le concorrenti con una, due o tre stelle.

Ai loro giudizi si aggiungono quelli degli ospiti in sala che votano a maggioranza assegnando una stella alla vip che secondo loro ha cucinato meglio. Chi riceve più stelle al termine della cena conquista il titolo di Celebrity Chef della serata.

Le due sportive non si sfidano da sole ma vengono supportate in cucina dallo stesso Borghese e dalla sua brigata con due sous chef e due addetti alla sala.