Industria, Compasso d’oro a Elica per NikolaTesla

L’azienda fabrianese si è aggiudicata il più autorevole premio mondiale di design

CREATIVO Il designer Fabrizio Crisà

CREATIVO Il designer Fabrizio Crisà

Ancona, 22 giugno 2018 - NikolaTesla, l’innovativo piano aspirante firmato dal designer Fabrizio Crisà per Elica si è aggiudicato il più antico e il più autorevole premio mondiale di design: il Compasso D’Oro Adi.

NikolaTesla, prodotto all’avanguardia con cui Elica ha introdotto una nuova cooking experience, entra a far parte della storia del design internazionale.

Selezionato tra gli oltre 280 prodotti finalisti sottoposti alla giuria internazionale del XXV Compasso d’Oro Adi, l’innovativo piano cottura con aspirazione integrata combina le funzionalità di due elettrodomestici, piano a induzione e cappa, con un’estetica ricercata e contemporanea.

Elica si è aggiudicata anche una Menzione D’onore, tra le 56 assegnate, con il prodotto Snap, un sistema di aspirazione anch’esso firmato da Fabrizio Crisà, che monitora e migliora automaticamente la qualità dell’aria non solo in cucina ma in tutta la casa, grazie a tre sensori: è in grado di ridurre in soli 30 minuti la presenza di agenti inquinanti, odori ed eccessi di vapore senza dover aprire le finestre.