Stefano Antonucci fa il pieno nelle guide ai migliori vini e devolve offerte a alluvionati

Mossone, Moss Blanc e altri assi

Stefano Antonucci

Stefano Antonucci

Ancona, 15 dicembre 2022 - La solidarietà non va in vacanza neanche a Natale, anzi proprio in questo periodo si rafforza ancora di più il desiderio di aiutare chi è in difficoltà. Proprio per questo è il caso di dire che si possono raccogliere premi incredibili per i propri vini e dividere il proprio successo con chi ne ha bisogno. Questo ed altro per Stefano Antonucci, vignaiolo per passione e campione della viticoltura italiana nel mondo, che anche quest’anno ha portato a casa tanti premi e che devolverà una quota alle popolazioni alluvionate attraverso la Caritas.

Le guide di settore appena uscite hanno confermato il talento dei vini Santa Barbara. Bibenda ha assegnato due 5 grappoli al Verdicchio Stefano Antonucci Classico Superiore e al Pathos. La guida d’oro dei vini di Veronelli ha premiato come "Grande Esordio" il Moss Blanc con 94 punti. Falstaff ha dato il massimo punteggio (5 stelle) alla cantina Santa Barbara di cui ha premiato dieci vini con punteggio sopra 90 (Moss Blanc 94 - Stefano Antonucci Verdicchio 93 - Tardivo ma non Tardo 93 - Back to Basic verdicchio 91 - Le Vaglie 90 - Animale Celeste 91 - Mossone 95 - Pathos 94 - Stefano Antonucci Marche Rosso 90 - Maschio da Monte 90).

Nella guida "Vini buoni d’Italia" l’"Arnaldo" ottiene il massimo riconoscimento della Corona. E il Mossone, Merlot in purezza di casa Antonucci, si conferma tra i migliori vini rossi italiani in "Culture di vigna", l’unica guida italiana che non dà voti e che invita ad una analisi approfondita del calice, l’antologia soldatiana che premia i vini veri e di gran classe e che lo descrive come "palpito d’uva nativa, una lama di resina che taglia l’olfatto, tra sprofondi balsamici d’altura, con sussulto minerale di pietra di arenaria lavata da una sorgente iodata".

Per celebrare questi successi e condividerli con chi è meno fortunato, Stefano Antonucci ha ideato una iniziativa in collaborazione con Fondazione Caritas Senigallia Onlus, destinata, dice Antonucci, "a tutti i nostri clienti in Italia e nel mondo: abbiamo associato alla vendita dei nostri più prestigiosi vini, tra cui anche il Mossone, una quota in denaro che personalmente devolveremo alla Caritas per ogni promozione venduta nel mondo, così da essere il più concretamente possibile vicini alla nostra valle in difficoltà". È possibile sostenere l'iniziativa e i territori alluvionati delle Marche collegandosi al seguente link www.ridiamodignitait/dona/emergenza-alluvione.