GIACOMO GIAMPIERI
Economia

Voli Ryanair in promozione da Ancona: sconti sulle rotte estive

Quattro rotte in Europa, Bruxelles, Cracovia, Dusseldorf e Londra, una in Italia, Catania: ecco il piano annunciato dal vettore irlandese da e per lo scalo marchigiano. Cinque tratte complessive per oltre 40 viaggi settimanali

Voli Ryanair estate 2025 da Ancona, 5 rotte a tariffe agevolate (nel tondo l'aeroporto internazionale delle Marche)

Voli Ryanair estate 2025 da Ancona, 5 rotte a tariffe agevolate (nel tondo l'aeroporto internazionale delle Marche)

Ancona, 25 marzo 2025 – In Europa si potrà raggiungere Bruxelles Charleroi, Cracovia, Düsseldorf-Weeze e Londra Stansted. In Italia, invece, la Sicilia e in particolare la città di Catania. Cinque rotte complessive per oltre 40 voli settimanali. Ryanair, oggi, ha presentato il suo operativo estivo 2025 da e per l'Ancona International Airport.

Ryanair, promozioni sulle tariffe: come ottenerle

Un legame storico e consolidato, quello tra il vettore irlandese e lo scalo marchigiano. Ryanair, infatti, opera dalle parti del “Raffaello Sanzio” da 26 anni e mira a sostenere lo sviluppo e la crescita regionali, promuovendo la connettività e il turismo tutto l'anno. E per celebrare il lancio delle rotte estive, Ryanair ha annunciato promozioni sulle tariffe per i viaggi fino alla fine di giugno, disponibili però solo sul sito della compagnia.

Dettagli dei voli estivi di Ancona

“Come compagnia aerea numero 1 in Italia, Ryanair è lieta di annunciare il suo operativo estivo 2025 per Ancona con oltre 40 voli settimanali su cinque rotte – Bruxelles Charleroi, Catania, Cracovia, Düsseldorf-Weeze e Londra Stansted – offrendo ai clienti una scelta imbattibile alle tariffe più basse per prenotare i voli per l'estate 2025”, ha spiegato Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair.

Richieste di Ryanair al governo italiano

Poi una riflessione di carattere generale: “Per favorire la crescita del turismo in Italia, Ryanair chiede al Governo e alle regioni di abolire l'addizionale municipale in tutti gli aeroporti italiani, permettendo così a Ryanair e ad altre compagnie aeree di stimolare rapidamente la crescita del turismo e dell'occupazione durante tutto l'anno. Qualora il Governo italiano abolisse l'addizionale municipale, Ryanair risponderà con un investimento di 4 miliardi di dollari in Italia, aggiungendo 40 nuovi aeromobili, una crescita del traffico fino a 80 milioni di passeggeri all'anno, oltre 250 nuove rotte e 1.500 nuovi posti di lavoro Ryanair nelle regioni italiane.”