Strappo in giunta a Jesi. Revocata nomina all'assessora Lenti

Il sindaco Massimo Bacci le ritira tutte le deleghe: "E' stato necessario: la mia squadra deve operare in piena sinergia e nella stessa direzione"

L'assessora Paola Lenti

L'assessora Paola Lenti

Jesi (Ancona), 16 gennaio 2019 –Strappo in giunta, il sindaco Massimo Bacci accompagna alla porta l’assessora Paola Lenti. Uno strappo dovuto a quanto pare all’interrompersi del rapporto fiduciario con il sindaco ma anche con altri esponenti dell’amministrazione cittadina. La Lenti, impiegata di banca, ricopriva dal 2017 le deleghe: rapporti con il mondo dell’associazionismo e terzo settore; Servizio civile universale; Partecipazione, cittadinanza attiva; Beni comuni, Rapporti con gli enti partecipati dal Comune di Jesi e con i 20 Comuni dell’ambito del sociale.

“Il sindaco Massimo Bacci – spiegano dal Comune - ha firmato questa mattina il decreto con cui revoca la nomina di assessore a Paola Lenti e conseguentemente le deleghe alla stessa attribuite. Il provvedimento è immediatamente esecutivo”. “È una decisione - sottolinea il sindaco - che ho ritenuto assolutamente necessaria, al di là dell’attività svolta nel periodo del mandato assegnatole. Ho infatti la responsabilità di guidare un’intera Amministrazione comunale e di fare in modo che la squadra che compone la Giunta, gratificata del mandato ricevuto e del ruolo ricoperto, operi in piena sinergia e nella stessa direzione".

"Solo così vi può essere la piena operatività di un gruppo, la cui motivazione, solidità e unità di intenti è fondamentale per l’azione di governo cittadino. Lo avevo chiarito a tutti quando mi sono assunto questa responsabilità: al di là del rispetto delle persone e dei rapporti umani, sarò intransigente con quanti collaborano con me perché dobbiamo concorrere, tutti insieme, con il massimo della soddisfazione, a raggiungere l’obiettivo che ritengo assolutamente centrale e che è quello di garantire il miglior funzionamento dell’attività amministrativa a beneficio della nostra comunità”.