Elezioni 2021 Castelfidardo, è ballottaggio tra Gabriella Turchetti e Roberto Ascani

La figlia di nonna Peppina, l'anziana di Fiastra diventata simbolo delle popolazioni terremotate, sfida il sindaco uscente. Si torna alle urne domenica 17 e lunedì 18

Stretta di mano tra Gabriella Turchetti e Roberto Ascani

Stretta di mano tra Gabriella Turchetti e Roberto Ascani

Castelfidardo, 4 ottobre 2021 - Con 15 sezioni scrutinate su 16, è ormai certo un duello il 17 e 18 ottobre al ballottaggio a Castelfidardo tra Gabriella Turchetti, farmacista, sostenuta dalle liste di Fratelli d'Italia, Lega e la civica Fare bene per Castelfidardo, che ha raccolto sinora il 29,04% dei consensi, e il primo cittadino uscente Roberto Ascani (Movimento cinque stelle e la civica Castelfidardo futura), con il 27,29%.

Elezioni comunali 2021, i risultati nelle Marche

Sarà la figlia di nonna Peppina, al secolo Giuseppa Fattori, l'anziana di Fiastra diventata simbolo delle popolazioni terremotate, ad andare quindi al ballottaggio con il sindaco uscente. Restano indietro Marco Tiranti, imprenditore della fisarmonica, sostenuto da Sinistra Unita, Azione civica Solidale, Pd-Bene in comune, Uniti e attivi, con il 25,78%, e Tommaso Moreschi (Solidarietà popolare) con il 17,89%. A Cameran la madre del campione olimpico Gianmarco, Sabrina Piastrellini, è stata eletta consigliere comunale con 136 voti. Insegnante di educazione fisica, correva con la lista civica di centrodestra Nuovamente Camerano. Entrerà in Consiglio comunale nelle file dell'opposizione con la candidata sindaco battuta Marinella Ippoliti e altri due consiglieri. Sindaco della cittadina (poco più di settemila abitanti) è stato invece eletto il medico Oriano Mercante, segretario regionale del sindacato Anaao Assomed.

Camerano: la mamma di Gimbo Tamberi consigliere 

La madre del campione olimpico Gianmarco 'Gimbo' Tamberi, Sabrina Piastrellini, è stata eletta consigliere comunale a Camerano ( Ancona) con 136 voti. Piastrellini, insegnante di educazione fisica, correva con una lista civica di centrodestra Nuovamente Camerano. Entrerà in Consiglio comunale nelle file dell'opposizione con la candidata sindaco battuta Marinella Ippoliti e altri due consiglieri. Sindaco della cittadina (poco più di 7.000 abitanti) è stato invece eletto il medico Oriano Mercante, segretario regionale del sindacato Anaao Assomed.