Elezioni comunali 2017, l'affluenza alle 12 nelle Marche è del 17,03%

Affluenza più bassa della media nazionale che si attesta al 19,36%. Diciotto Comuni al voto. Ecco la guida per le amministrative

Elezioni comunali

Elezioni comunali

Ancona, 11 giugno 2017 – Urne aperte dalle 7 oggi per le elezioni Comunali nelle Marche.

AFFLUENZA ALLE 12 - Il dato dell'affluenza alle urne per le elezioni amministrative, alle ore 12 nelle Marche è al 17,03% (più basso rispetto al dato nazionale che è 19,36%). 

Nella provincia di Ancona il dato è fermo al 16,93%. Corinaldo (19,09), Fabriano (16,07%), Jesi (16,98%), Offagna (19,79%) e Rosora (20,47%).  Nella provincia di Ascoli affluenza al 16,17% (Acquaviva Picena 21,18% e Ripatrasone 11,96%).

Si vota in diciotto Comuni nelle Marche. I più importanti per popolazione sono Jesi, Fabriano, Civitanova Marche, Corridonia, Tolentino, Sant’Elpidio a Mare e Porto San Giorgio. Si doveva votare anche a Penna San Giovanni, ma non si è presentato nessun candidato: arriverà il commissario.

Le urne saranno aperte fino alle 23. In caso di ballottaggio, un’eventualità che può verificarsi solo nei Comuni con più di 15mila abitanti, si torna ai seggi due settimane dopo, cioè domenica 25 giugno.

Chi sono i candidati sindaci e quali liste li appoggiano? Per rispondere riportiamo qui sotto l’elenco dei Comuni in cui si vota, classificati per provincia. Cliccando su quello di proprio interesse, si accede alle informazioni specifiche relative a ogni città: quali candidati sindaci si sfidano e quali sono le liste che li sostengono.

Ancona: Corinaldo, Fabriano, Jesi, Offagna, Rosora Ascoli Piceno: Acquaviva Picena, Ripatransone Fermo: Pedaso, Porto San Giorgio, Sant’Elpidio a Mare Macerata: Civitanova Marche, Corridonia, Tolentino, Valfornace Pesaro e Urbino: Colli al Metauro, Frontino, Tavoleto, Terre Roverasche

LO SPECIALE ELEZIONI