Fabriano (Ancona), 16 aprile 2014 - Inseguimento da film nella notte tra la polizia e due ladri che sono riusciti a fuggire scappando a piedi tra i campi ma che potrebbero avere le ore contate. Attorno alle 2 i poliziotti sono intervenuti nella frazione di Campodonico dove i proprietari si erano accorti dell'introduzione in casa dei malviventi che hanno fatto appena in tempo ad asportare un marsupio.

Immediato l'intervento degli agenti coordinati dal vice questore Mario Russo che stavano già effettuando servizio di pattugliamento sul territorio. All'arrivo dei poliziotti i due ladri sono fuggiti prima a bordo di un'auto e poi a piedi riuscendo, in coda ad un insistito inseguimento, a far perdere le tracce approfittando della notte e della zona di campagna particolarmente impervia.

I ladri hanno però abbandonato la vettura che è risultata essere la Mercedes rubata la scorsa settimana nella vicina Moscano (altra frazione fabrianese) dove era stato ugualmente messo a segno un colpo notturno in quella circostanza con un bottino ben pià consistente. L'auto è stata ovviamente sequestrata e gli inquirenti non escludono che proprio sulla vettura possano essere rilevata tracce decisive per dare una svolta alle indagini. Insomma, proprio la scelta di aver utilizzato la medesima vettura sottratta una settimana prima potrebbe costare cara ai ladri dalla falcata veloce.

Alessandro Di Marco