Ancona, 11 giugno 2014 - Le Winx, le fate a cartoni animati ideate da Iginio Straffi, arrivano in Cina. La Rainbow, la content company di Straffi, ha firmato oggi un accordo con Cctv, l’emittente tv nazionale cinese, per la realizzazione di un parco divertimenti a tema per famiglie e bambini dedicato alle Winx.

Il creatore delle fate ‘animate’ era a Pechino per partecipare alla cerimonia a cui era presente anche il presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Nell’anno dei festeggiamenti del loro decimo compleanno, arrivano nel Paese asiatico le cinque eroine protagoniste dell’entertainment mondiale anche con la serie televisiva Winx Club, giunta alla sua sesta stagione in Italia (co-prodotte da Rai Fiction) e trasmessa in 150 paesi del mondo.

Il Parco a Tema realizzato in collaborazione con la Cctv sorgerà a sud di Shanghai e sarà caratterizzato da un’area interamente dedicata alle Winx con emozionanti attrazioni e attività per tutta la famiglia e per i fan di Winx Club. A seguito dell’accordo, nei prossimi mesi Cctv trasmetterà la serie tv Winx Club in lingua mandarino. Sono, inoltre, in fase di sviluppo nuovi progetti per lanciare in Cina anche i tre film Winx Club prodotti per il mercato cinematografico, in tempi ormai brevi. Con il lancio della serie animata Winx Club in Cina, la filiale Rainbow International di Hong Kong lancerà un programma di licensing che coprirà una vasta gamma settori merceologici tra cui abbigliamento, editoria, fashion doll e molto altro. “Questo creerà molte opportunità per le imprese cinesi che potranno, così, diventare partner di Rainbow e consentire una rapida crescita del proprio business nel mercato cinese in espansione”, si legge in una nota della società con sede a Loreto (Ancona), nelle Marche.