Non vogliono pagare la seratina nel night: pistola puntata contro gestore e agenti

Tre giovani denunciati. L’arma, risultata giocattolo, è stata sequestrata

Night club

Night club

Ancona, 11 ottobre 2014 - Tre giovani denunciati dopo la lite in un night. E' accaduto nella notte intorno alle 2.15 quando gli agenti delle Volanti sono intervenuti in un noto locale notturno della città per una lite animata tra il gestore e tre giovani che non volevano pagare il conto.

Mentre i poliziotti procedevano all’identificazione di due delle persone interessate, uno dei tre giovani che poco prima aveva minacciato il gestore e che si era allontanato dal posto promettendogli di fargliela pagare, è ritornato indietro con in mano una pistola. L’ha scarrellata come per inserire il colpo in canna e l’ha puntata, da una decina di metri di distanza, verso gli agenti e lo stesso gestore del locale.

Immediatamente i poliziotti, messo al sicuro il gestore, hanno accerchiato il giovane lo hanno disarmato con prontezza. L'arma sequestrata è risultata poi essere una pistola giocattolo priva di tappo rosso, ma fedele riproduzione di un'arma da fuoco vera.

I tre giovani anconetani, con qualche precedente di polizia, sono stati accompagnati in Questura dove sono stati denunciati per le minacce aggravate nei confronti del gestore; il giovane con la pistola è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.