Corinaldo (Ancona), 12 ottobre 2011 - “La lussuria è come l’avarizia; aumenta la propria sete con l’acquisizione dei tesori…”. Le parole Charles Louis Montesquieu ispirano il Concorso di Miss Strega 2011. Corinaldo, un paese ammaliato e magico, quest’anno incentrerà l’ambita selezione della Strega del Terzo Millennio, sulla lussuria. La donna lussuriosa non si vuole specchiare, non si vuole vedere, non si vuole confrontare. La donna lussuriosa è virtuosa e ha in sé qualcosa che non è mai casto. La Pro Loco di Corinaldo, nell’ambito di Halloween – La Festa delle Streghe (Edizione 2011) vi invita tutti a partecipare a Miss Strega 2011 e a combattere la paura del confronto con un altro essere umano nel quale è possibile rispecchiarsi.
 

La strega di Halloween non è più solo l’esperta di pozioni e sortilegi, la vecchia a cavallo di una scopa, quella bruciata sul rogo, la donna dai mille volti e dal grande potere. La Strega di Halloween sarà un mix di talenti e a deciderlo sarà proprio Corinaldo che oltre ad essere uno dei borghi più belli d'Italia, è anche stata ribattezzata la capitale italiana di Halloween.


La 'Grande Giuria' aspetta la vostra interpretazione della Strega Lussuriosa. Verranno valutati abito, acconciatura, trucco, portamento e creatività, nel rispetto del tema dell'edizione. In giuria esperti di trucco, acconciatura, abito e poi il sindaco Livio Scattolini, il presidente della Pro Loco Fabio Baldarelli, Miss Strega uscente Nancy Bernacchia e la madrina di Miss Strega che anche quest'anno sarà un nome di spicco dello spettacolo nonché un'esperta di moda e perché no anche di Lussuria. Un segreto che presto verrà svelato.

Nel sito www.missstrega.it c'è il bando di concorso, la scheda di partecipazione e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali da parte dell’Associazione Turistica Pro Loco Corinaldo: il tutto dovrà essere consegnato entro e non oltre le ore 20 del 21 ottobre 2011. A chi andrà lo scettro di Miss Strega? Staremo a vedere. Di sicuro sarà un magico spettacolo, un evento imperdibile per il quale l'ingresso è libero ma l'uscita non è garantita.