Corinaldo (Ancona), 26 ottobre 2011 - Tutto pronto per il debutto della XIV Edizione di ‘Halloween - La Festa delle Streghe’ di Corinaldo. Da venerdì a lunedì brividi e divertimento saranno di casa nello splendido borgo, che per quattro giorni diventerà la capitale italiana di Halloween.


L’evento più atteso è la finale di ‘Miss Strega’, che avrà come madrina d’eccezione la ‘sexy diavolita’ Melita Toniolo, showgirl ed ex Grande Fratello, la quale presenterà la serata di venerdì (ore 21) insieme ad Alvin Crescini. Il concorso per l’elezione della ‘Strega del terzo millennio’ quest’anno ha come tema la lussuria. Facile prevedere abiti e accessori molto ‘audaci’.


Ma la sensualità sarà protagonista anche sabato (ore 22) con lo spettacolo delle Dark Angels, corpo di ballo tutto al femminile ‘nato per sedurre’, e con il Burlesque (domenica alle 21.30) di ‘Le vere donne hanno le curve’. Per chi ama il brivido la festa di Corinaldo è il luogo perfetto. Tutti i giorni alle 17.17 aprirà la Casa degli Spiriti, una novità assoluta. Alle 18 invece si apriranno le porte, dell’oramai celebre ‘Tunnel della Paura’, un percorso maledetto ma affascinante creato sotto i Landroni corinaldesi.


Da sabato (ore 16) sarà a disposizione dei più coraggiosi anche la Torre delle trasformazioni, la magica location dove si entra normali e si esce ‘stregoni’, dove in un attimo ci si ritrova golosi e avari di maschere e ‘mutazioni’. Per chi ama lo spettacolo, ogni sera avrà un gusto diverso.
 

Venerdì sul palcoscenico allestito eccezionalmente lungo la Piaggia sfileranno decine di miss che a colpi di fascino, magia e sensualità si contenderanno lo scettro di ‘Strega del Terzo Millennio’. A decidere la vincitrice sarà una giuria di professionisti con una madrina d’eccezione. Sabato si sentirà profumo d’Oriente. Alle 21.45, infatti, la Piaggia ospiterà lo spettacolo del gruppo I Mercenari d’Oriente, mentre in largo XVII alle 21.30 sarà il turno delle Trame Urbane, danzatrici appese ad un filo che si esibiranno nella spettacolare danza verticale (replica a mezzanotte). A mezzanotte si potrà assistere al ‘rogo della strega’ presso le Cento Scale, rito che si ripete tutte le notti.


Ogni sera alle 23.30 lungo la Piaggia ci sarà il lancio delle ‘Sky Lanterns’, le magiche lanterne volanti che coloreranno il cielo di Corinaldo. Per i giovani tanta musica con i migliori dj d’Italia. Sabato alle 17 partirà Radio Halloween, con la sua musica diffusa in tutto il centro del paese grazie ai dj di Radio Arancia Network (prevista anche la diretta radiofonica). Divertimento assicurato anche per i bambini, con laboratori, giochi e animazione.
Sabato, ad esempio, ci sarà una grande festa per i ‘piccoli grandi maghi’, e l’evento ‘Chi ha paura alzi lo scheletro’. Domenica e lunedì presso il loggiato del Palazzo Comunale la mascotte Zucchino farà scherzi a tutti i bambini animando le vie del paese.
 

E lunedì arriverà ‘Ridi che ti passa’, spettacolo di gag e clownerie per grandi e piccoli al Terreno. Senza dimenticare le diciotto taverne aperte per soddisfare ogni tipo di palato e tentare anche i più restii a cedere ai peccati di gola. Sabato e domenica ci sarà anche una degustazione di cioccolata calda alla taverna del Commercio equo e solidale.