Italia's Got Talent 2021 finalisti: c'è l'operatore ecologico David Mazzoni

"Lirica, che passione", il 38enne di Collemarino ha incantato la platea e i giudici

Ancona, 25 febbraio 2021 - Dalle strade di Ancona dove lavora come operatore ecologico, alla conquista del palco di Italia’s Got Talent con una performance lirica da brividi. David Mazzoni, 38enne di Collemarino, ieri sera ha incantato il grande pubblico del programma televisivo in onda sulle frequenze di Sky Uno e Tv8.

Non solo, la sua esibizione è stata tanto apprezzata che, dopo i celeberrimi “quattro sì” dei giudici Federica Pellegrini, Frank Matano, Joe Bastianich e Mara Maionchi, gli stessi hanno optato a fine puntata di spedirlo direttamente alla finale di fine marzo (che sarà in diretta a partire dalle 21,30). Nel frattempo la sua esibizione sta spopolando sui social, con migliaia di apprezzamenti, like e condivisioni da ogni angolo d’Italia.

Italia's got talent, la poetessa dalle scarpe rosse va in tv

David, giovane papà di due bimbi, nella vita di tutti i giorni lavora per AnconAmbiente (e in tenuta “sociale” ci si è presentato pure sul palco), ma coltiva dai 17 anni di età il sogno di diventare un tenore. E, grazie a tanta gavetta in giro per la Regione, negli scorsi mesi ha deciso di provarci tramite il famoso talent show. Esibendosi con la sua versione lirica di ‘Granada’, canzone portata al successo dal maestro e indimenticato Claudio Villa. Lasciando letteralmente tutti a bocca aperta.

“Sono davvero orgoglioso – le prime parole rilasciate al Carlino -. Alimento questa passione da quando sono giovane ed è emozionante sapere che la mia esibizione di ieri sera sia arrivata a così tante persone”.

I giudici hanno apprezzato la sua grande umanità, il suo essere spontaneo, vero, e soprattutto un talento sconfinato: “Il viaggio continua – aggiunge David -. Intanto, l’essere già in finale, è una incredibile vittoria”.