Italia's Got Talent 2021: il finalista David Mazzoni incanta Ancona

L'operatore ecologico e tenore si esibirà a partire dalle 21,30.Si è esibito in omaggio all'Antico sentiero del Borghetto con una performance da brividi

David Mazzoni sul palco di Italia's Got Talent

David Mazzoni sul palco di Italia's Got Talent

Ancona, 24 marzo 2021 - Telecomando e telefonini alla mano, Ancona si prepara a sostenere l’operatore ecologico e tenore di Collemarino David Mazzoni, che stasera sarà protagonista della finalissima di Italia’s Got Talent. A partire dalle 21,30, il 39enne che lavora per AnconAmbiente, con un talento sconfinato per la lirica, si esibirà sul palco del celebre programma televisivo in onda su SkyUno e Tv8.

"Al lavoro canta davvero poco, ma quando lo fa si sente eccome" 

Un mese fa, Mazzoni, nella tappa di selezione (stravinta), ha messo i quattro giudici, Federica Pellegrini, Frank Matano, Joe Bastianich e Mara Maionchi, tutti d’accordo strappandogli “quattro sì”. Il pubblico è andato in visibilio appena le sue corde vocali hanno iniziato a vibrare e per David, da ogni angolo d’Italia, sono arrivati soltanto complimenti. “Una persona comune con un talento fuori dal comune”, quello fatto da Matano e che ricalca alla perfezione il protagonista di questa avvincente storia.

Stasera proverà a replicare, cercando di vincere lo show televisivo. Ha raggiunto gli studi di Cinecittà in Roma da alcuni giorni - come raccontato in esclusiva oggi sulle colonne del Carlino -, e “penserà a godersi soltanto la serata e a portare in alto la bandiera delle Marche”. Che all’unanimità farà il tifo per lui. Per votarlo: App IGT2021, sito www.italiasgottalent.it, account social del programma o inviando un sms al 4770470 con il codice di David. I voti saranno validi solamente durante la diretta e nei momenti di apertura del televoto.

Nel frattempo, assieme alla pianista Agnese Sanna, nei giorni scorsi il tenore David Mazzoni (video) ha omaggiato l’Antico sentiero del Borghetto di Ancona (frazione distrutta dalla frana del 1982), con una performance da brividi sulle note del "Miserere".  Ancona e le Marche fanno il tifo per David Mazzoni, nella finalissima di Italia’s Got Talent, e proveranno a coronare il suo sogno.