Jesi, al via le iscrizioni come cantante lirico della stagione del Pergolesi

Il corso, gratuito, finanziato dalla Regione è rivolto anche ai disoccupati

Il teatro Settecentesco

Il teatro Settecentesco

Jesi (Ancona), 12 agosto 2018 - Al via le iscrizioni al corso di cantante lirico solista nell’ambito del “Progetto Sipario Bis Bis” della Fondazione Pergolesi Spontini. Il corso finanziato dalla Regione Marche è gratuito. Necessari il diploma di canto rilasciato da un Conservatorio di musica o Istituto musicale equivalente e un’età compresa fra i 18 ed i 65 anni. Il corso è rivolto a disoccupati, inoccupati ma anche occupati, residenti o domiciliati nelle Marche. Chi ha tali requisiti, potrà fare del teatro e della musica una vera professione.

L’opportunità è quella di lavorare come cantante lirico solista, con la possibilità di essere inserito nelle produzioni liriche 2018-2019 della Fondazione Pergolesi Spontini. Il corso è finanziato con fondi europei. C’è tempo fino al 2 ottobre prossimo per iscriversi al corso in “Cantante lirico solista”, aperto a 15 allievi e a 3 uditori. Il corso si compone di 600 ore formative (44 ore teoria, 366 pratica, 180 ore di stage, 10 ore di esame), si svolgerà tra novembre prossimo e novembre 2019, al Teatro G.B. Pergolesi di Jesi. Nel programma didattico, sono lezioni di tecnica vocale, repertorio operistico e cameristico, arte scenica, dizione, lingue straniere, orientamento e bilancio delle competenze, introduzione al mondo del lavoro, salute e sicurezza in palcoscenico, stage e l’esame finale.

Il modulo di iscrizione è reperibile sul sito www.sipariobisbis.it e potrà essere inviato tramite posta raccomandata A/R a Fondazione Pergolesi Spontini Largo Degrada, 5 60035 Jesi, tramite e-mail a formazione@fpsjesi.com o consegnato a mano completo di: curriculum vitae, fotocopia documento di riconoscimento, entro e non oltre il 2 ottobre 2018 (farà fede il timbro postale). Info: 0731 086650.