Maneskin
Maneskin

Senigallia, 8 novembre 2018 – Un anno fa muovevano i primi passi sul palco di X Factor, ora i loro concerti sono soldout. Sabato 10 novembre al Mamamia di Senigallia arrivano i Måneskin, il giovanissimo gruppo romano pop rock rivelazione della scorsa edizione del talent targato Sky.
Damiano alla voce, Victoria la bionda bassista, Thomas alla chitarra e Ethan alla batteria suoneranno le loro hit: da Chosen, singolo che ha avuto milioni di streaming e visualizzazioni certificato platino, a Morirò da Re uno dei tormentoni dell’estate 2018. Infine l’ultima canzone uscita qualche settimana fa Torna a Casa, una delle più trasmesse dalle radio italiane. Per il Mamamia sarà l’evento dell’anno, il concerto che tutti aspettano, che richiamerà a Senigallia migliaia di persone provenienti da tutta la regione.

LEGGI ANCHE Maneskin a Savignano, fan in delirio (FOTO)

MANESKIN_34650271_200116

La band ha registrato soldout in poche ore in tutte le 21 date del primo tour.
Il loro nome viene dal danese, paese d’origine di Victoria e significa “chiaro di luna”. Alcuni dei componenti si conoscono fin dai tempi delle medie, ma è solo nel 2015 che i ragazzi iniziano a suonare insieme. Il loro sound è caratterizzato dalle diverse influenze musicali dei membri: un mix di rock, rap/hip hop, reggae, funky e pop, il tutto tenuto insieme dalla voce soul di Damiano, frontman del gruppo.

LEGGI ANCHE X Factor 2017, Maneskin al secondo posto, dietro Licitra

Dopo il super concerto si balla con un after party da urlo, aperto a tutti. Al Mamamia infatti tutto pronto per la Indie Invasion! Una notte interamente dedicata al genere che sta spopolando e che ha soppiantato, forse, il rock old style. Quindi solo la migliore selection italiana e straniera, tutta in una notte in esclusiva al Mamamia. Si ballerà con Calcutta, Thegiornalisti, I Cani, Coez, Carl Brave e Franco 126, Liberato, Lo Stato Sociale, Cosmo, Dente, Baustelle, Verdena e tantissimi altri.

Bologna, centinaia di fan per i Manskin (FOTO E VIDEO)