Ancona, 16 ottobre 2019 - Doveva essere una sorpresa per pochi intimi, e si è trasformata invece in un autentico bagno di folla. E' quanto successo nel pomeriggio ad Ancona, dove Mika è arrivato per un mini concerto da tenere nella centralissima piazza Roma (foto). Un'originale iniziativa per promuovere il concerto 'vero' in programma al PalaPrometeo il 26 novembre.

Il popolare cantante e showman prima dell'estemporanea esibizione è stato in visita al Resto del Carlino dove gli sono state consegnati il Carlino d'Oro e una riproduzione della prima pagina del giornale. Secondo Mika il numero ideale di spettatori sarebbe stato quaranta.

false

Evidentemente non aveva fatto i calcoli della velocità con cui oggi, tra social network e smartphone, può viaggiare una notizia, anche se si tenta di tenerla nascosta fino all'ultimo momento. Il mini concerto (tre canzoni) è stato applauditissimo da centinaia di persone, soprattutto giovani. Mika ha voluto omaggiare Lucio Dalla interpretando 'Piazza Grande', anche se il brano più apprezzato è stato naturalmente il suo primo grande successo, 'Grace Kelly'.