Maiolati Spontini (Ancona), 6 agosto 2018 – La carica dei seimila per due big della canzone e dello spettacolo: Paolo Belli e Luisa Corna. Una sferzata di energia e un doppio crico musicale nel finesettimana a Moie per l’ottava edizione di “MusiCanto”, la manifestazione organizzata dall’associazione musicale Media Vallesina – Coro “Gaspare Spontini”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.


Quattro serate di musica, spettacolo e buona cucina in piazza Kennedy. Hanno conquistato il folto pubblico intervenuto i concerti di Paolo Belli, arrivato alla ribalta grazie al Festival di Sanremo del 1989 con i “Ladri di biciclette”.


Sul palco di Moie, insieme alla sua big-band, formata da undici elementi, ha intrattenuto il pubblico con i suoi maggiori successi dando vita a uno spettacolo frizzante e coinvolgente.
Sabato, stessa location per Luisa Corna e il suo tour “Angolo di cielo”. Tra grandi successi e novità il pubblico ha apprezzto moltissimo la sua suadente timbrica vocale.

La rassegna, di cui è direttore artistico il maestro Michele Quagliani, ha preso iil via giovedì con la rappresentazione musicale de “Il Piccolo principe” di Saint-Exupery diretta dallo stesso Quagliani.