Senigallia, la nazionale cantanti fa il pieno per la solidarietà

In migliaia sugli spalti per tifare i big della musica e dello sport

In campo anche  Briga, Niccolò Fabi e Boosta Presente il sindaco di Amatrice e Mangialardi con Gianni Morandi (Foto Effimera)

In campo anche Briga, Niccolò Fabi e Boosta Presente il sindaco di Amatrice e Mangialardi con Gianni Morandi (Foto Effimera)

Senigallia (Ancona), 27 marzo 2017 - Stadio Bianchelli sold out per la Nazionale Cantanti a Senigallia. Finisce otto a sette per i «Campioni per la Ricerca». Da Morandi a Materazzi in campo per beneficenza. Bandierine blù alzate, si apre con l’Inno di Mameli la partita più attesa dell’anno. Tanti anche i senigalliesi in campo: dal sindaco Maurizio Mangialardi, passando per il consigliere Lorenzo Beccaceci fino all’allenatore della F.C. Senigallia Stefano Goldoni. Dagli spalti tutti ad incitare Morandi, ma gli applausi sono stati anche per il sindaco di Amatrice Amedeo Pirozzi, in campo nelle vesti di direttore tecnico della Nazionale Cantanti. All’associazione «Amatrice 2.0» sarà devoluta una parte dell’incasso. Ad emergere per la Nazionale Cantanti è stato Briga, che ha sfoderato le sue doti di bomber. Un gol anche per l’ex nerazzurro Marco Materazzi.

Durante l’intervallo, ad intrattenere il pubblico ci ha pensato la star di «Italians Got Talent» Antonio Mezzancella, che ha preceduto l’estrazione di due chitarre Eko. A colorare sono stati, con le loro tute, i ragazzi delle Scuole Calcio che hanno incitato i giocatori per tutta la partita. Non sono mancati Paolo Belli, Paolo Vallesi, Davide Carone, Niccolò Fabi, assistiti in campo da due mister d’eccezione come Sergio Brio, allenatore dei «Campioni per la Ricerca» ed Andrea Mandorlini, a capo della panchina della Nazionale Cantanti. Una giornata che è iniziata nelle prime ore della mattinata di ieri per molti senigalliesi che hanno atteso l’arrivo dei cantanti all’esterno dell’Hotel Terrazza Marconi. 

Tutti in fila, per strappare un selfie con Gianni Morandi, il più atteso insieme ad Ermal Meta ed Enrico Ruggeri. L’eterno ragazzo della musica italiana si è concesso ai suoi fans: poco dopo mezzogiorno è sceso in strada insieme a Luca Barbarossa, seguito da Ermal Meta. 

Il trio ha fatto impazzire i flash dei telefonini dei tanti che li attendevano all’esterno dell’hotel. Poi tutti insieme a pranzo in attesa dell’inizio del match. Altri fan hanno preso d’assalto l’hotel Finis Africae dove hanno alloggiato i «Campioni per la Ricerca». Alcuni di loro, sabato sera hanno cenato «Da Seta», mentre altri, sono stati ospiti della cena organizzata dal Panathlon Marche all’Hotel City. Dopo la partita quasi tutti hanno lasciato la spiaggia di velluto.