Pupa e secchione 2021, da Senigallia arriva Alberto Bartozzi

Da bambino sognava di fare il pompiere ma è diventato un esperto di logica

Alberto Bartozzi (Mediaset)

Alberto Bartozzi (Mediaset)

Ancona, 21 gennaio 2021 - Il secchione Alberto Bartozzi di Senigallia nel cast dell'edizione 2021 de 'La pupa e il secchione e Viceversa'. Il programma cult (prodotto da Endemol Shine Italy) torna in onda su Italia 1 da giovedì 21 gennaio (ore 21,15) per sei puntate. Alla guida dello show, a metà tra un reality e un game, quest’anno ci sarà il comico Andrea Pucci, affiancato dalla pupa per antonomasia Francesca Cipriani.

Gli altri concorrenti La Pupa e il Secchione, da Ferrara arrivano la bella Linda e l'ingegnere Marini

L'esperimento sociale vuole far incontrare due mondi opposti: intellettuali-studiosi, poco avvezzi alla vita sociale, messi a confronto con avvenenti giovani che fanno della bellezza fisica il proprio punto di forza e che poco si interessano ai temi di attualità e alla cultura generale. Questi pianeti completamente opposti, hanno come rappresentanti le pupe e i secchioni, ma anche i pupi e le secchione. Sono previste cinque coppie ‘classiche’ e tre ‘viceversa’.

Tra i sedici concorrenti c'è anche l'esperto di logica Alberto Bartozzi, 29 anni, di Senigallia, in provincia di Ancona. Il secchione marchigiano, nella clip di presentazione, ammette di non avere una laurea per scelta. Nel 2014 ha affrontato il test di ingresso a Medicina, lo ha superato ma poi ha deciso che voleva fare altro. E lo ha fatto.

Appassionato di logica sin da bambino, si è inventato un corso e nel 2015 ha fondato il blog LogicaTest. Gira l’Italia per fare lezione di logica e preparare i futuri dottori al temutissimo test della facoltà di Medicina. Da bambino è cresciuto giocando a pallacanestro e sognando di fare il pompiere, poi crescendo la logica a preso il sopravvento tanto da portarlo fino sul piccolo schermo.