Vasco Rossi
Vasco Rossi

Ancona, 13 ottobre 2017 - Il Comune fa marcia indietro dopo il clamoroso no al concerto di Vasco allo stadio Del Conero per dare priorità all'Anconitana. Solo ieri l'assessore allo Sport Andrea Guidotti aveva dichiarato che il del Conero "non è un campo dedicato a spettacoli e concerti, ma concepito e voluto per gli eventi sportivi". E oggi, dopo la 'figuraccia', il clamoroso dietrofront.

"Stiamo lavorando per portare il concerto di Vasco Rossi ad Ancona. La prossima settimana avremo un incontro con gli organizzatori dell'evento che solo ieri ci hanno fatto richiesta dell'uso dell'impianto dello stadio Del Conero. Siamo certi che troveremo la soluzione migliore per soddisfare le esigenze di tutti, sperando di battere la concorrenza di altre città che vorrebbero la data zero del concerto di Vasco Rossi". E' la dichiarazione di Guidotti.

Vasco Rossi, 10 canzoni indelebili nella storia del rocker

Fino a questa mattina la data del rocker (il periodo papabile dal 10 maggio al 10 giugno) sembrava definitivamente cancellata. "Purtroppo – aveva detto Paolo Marasca l’assessore alla Cultura e Turismo – è una questione di date, di calendario calcistico, che non si possono modificare". Ma pare che non sia più così.