Giro d'Italia 2018, tutto pronto a Osimo

La corsa rosa arriva mercoledì. Messo a punto il piano per la sicurezza e la viabilità

il percorso osimano del Giro

il percorso osimano del Giro

Osimo, 14 maggio 2018  – E' tutto pronto a Osimo per l'undicesima tappa del Giro d'Italia che partirà mercoledì da Assisi e provenendo da Cantalupo a Filottrano alle 16.27 farà il suo ingresso in territorio osimano all'incrocio di Padiglione.

Giro d'Italia 2018, oggi riposo. Da Aru a Pozzovivo, come stanno i nostri

La carovana svolterà a sinistra verso Casenuove fino al PalaBaldinelli per prendere via Striscioni (Gran premio della montagna), Villa, le vie Chiaravallese, Costa del Borgo e Fontemagna (contromano), Guazzatore, don Sturzo (contromano), Polo, Olimpia, Battisti, Tre Archi, via Matteotti e arriverà in piazza del Comune alle 17.25. Tutto il centro sarà interdetto alla circolazione e alla sosta a partire dalle 8.30.

La partenza giovedì, dodicesima tappa che arriverà a Imola, avverrà da piazza del Comune alle 12.05 per proseguire verso corso Mazzini, via Matteotti, largo Trieste, le vie Guazzatore e d'Ancona e l'Aspio per arrivare alla Montagnola di Ancona alle 12.30 e imboccare la Flaminia verso Falconara Marittima, Marzocca e Senigallia.

“Abbiamo messo in piedi un bellissimo lavoro di squadra. Dopo le riunioni del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura e della Commissione per il pubblico spettacolo, il doppio dispositivo di safety e security è pronto”, ha detto il sindaco Simone Pugnaloni stamattina durante il vertice in Comune. Il vicequestore del commissariato di Polizia Giuseppe Todaro ha aggiunto: “C'è voluto un mese di lavoro da parte di tutte le forze dell'ordine. Saranno innalzati i servizi di sicurezza anche preventivi e chiediamo scusa ai residenti se ciò comporterà disagi. Non metteremo varchi ma ci saranno punti di osservazione per gestire i flussi”. 

Giro d'Italia 2018, l'undicesima tappa: Assisi-Osimo