Anconitana news, dorico e giovani. Una società che cresce

Passi da gigante anche sul fronte degli sponsor. Egidi illustra una realtà sempre più solida

I tifosi dell'Anconitana (foto Emma)

I tifosi dell'Anconitana (foto Emma)

Ancona, 25 luglio 2019 - Lo stadio Dorico e il bando per la gestione, nuove e vecchie sponsorizzazioni, progetti futuri con un occhio al campo con la squadra impegnata nella preparazione atletica per il campionato di Eccellenza (a proposito: stamattina Ciampelli porterà i calciatori in piscina al Passetto dalle ore 9). Ecco il menu della chiacchierata con il vice presidente dell’Anconitana Robert Egidi. La notizia del giorno è l’accordo con la Cooperlat per il ritorno dello storico marchio TreValli a contatto col mondo biancorosso, anche se stavolta non sulle maglie come è stato fino al 1993.

Egidi, c’è soddisfazione visto l’importante accordo per il club…

«Siamo orgogliosi di aver riportato a casa un marchio così importante per la storia dei nostri colori. Non sarà il main sponsor, ma comunque rappresenterà un partner importante. Abbiamo già in cantiere diverse iniziative».

Ce le può illustrare?

«Disputeremo una partita con una maglia celebrativa della prima promozione in serie A e per quell’occasione il logo TreValli tornerà sulla maglia da gioco. In seguito metteremo all’asta tutta la muta e devolveremo il ricavato in beneficienza ad un ente che indicheremo in un secondo momento. Siccome il nostro progetto sulle giovanili è piaciuto molto, potremmo dare il nome dello sponsor al torneo fair play che coinvolge le scuole medie. Queste sono le prime due iniziative a cui lavoreremo, ma nei prossimi mesi la collaborazione vivrà anche di altri spunti, soprattutto legati alla nostra nuova Academy».

E a proposito di giovanili, sono stati assegnati i lavori per la prima porzione di ristrutturazione dello stadio Dorico che sarà pronto per la fine di ottobre, preceduto dal bando per la gestione…

«E’ un altro punto fondamentale per migliorare come società. In questi anni abbiamo compiuto passi importanti, ma le strutture sono fondamentali se si vuole pensare in grande. Non è un mistero che parteciperemo al bando per la gestione del Dorico, che nei nostri sogni e nei nostri progetti deve diventare la casa dell’Anconitana e tornare ad essere il punto di riferimento sportivo della città. Ed ovviamente della sua prima squadra di calcio. Non scordiamo che siamo un capoluogo di regione, ma sportivamente parlando siamo indietro in tante situazioni. Troppe».

Tornando al campo, ha fatto visita alla squadra durante questi faticosi giorni, tra caldo e allenamenti duri?

«Certamente. Sono stato ad Offagna ieri e martedì. Mister Ciampelli sta torchiando i ragazzi a dovere, fortunatamente stamattina si rilasseranno in piscina (si fa per dire, visto che è un allenamento vero e proprio ndr)».

Siete soddisfatti della rosa a disposizione? Il mercato è da considerarsi chiuso?

«Sulle operazioni in entrata ed uscita non metto bocca, dovete chiedere al dg Bartoloni e al ds Santinelli. Ma mi piace lo spirito che si è creato in questi primi giorni di allenamento. La strada è molto lunga, ma tutta la società ha la massima fiducia in Ciampelli e nello suo staff. Vedrete che anche in questa stagione ci toglieremo belle soddisfazioni».