Bene la Vigor Castelfidardo e Jesina. Formato il girone a tre di Prima categoria

La Vigor Castelfidardo si conferma squadra di Coppa. La formazione fidardense - campione in carica - ipoteca il passaggio del turno con la netta vittoria di mercoledì sul campo del Moie Vallesina. I locali escono sconfitti dopo una partita combattuta, con i padroni di casa che sfiorano nel primo tempo anche il vantaggio, ma la traversa dice no a Paolucci. E’ la Vigor invece a passare in vantaggio con il tiro cross di Terrè che beffa Cerioni. Nella ripresa arriva il pari di testa di Marini, ma è la Vigor ancora a segnare. Due gol ravvicinati nel finale di Mosca e Malaccari chiudono la sfida a favore della formazione di Manisera. La prossima settimana, mercoledì 26 ottobre, si giocherà la partita di andata tra Atletico MondolfoMarotta-Barbara (ore 15:30). Le partite di ritorno si giocheranno il 2 novembre. Gli altri risultati delle partite di andata degli ottavi di Coppa Italia di Promozione: K-Sport Montecchio-Cagliese 0-2, Gabicce Gradara-Sant’Orso 2-2, Potenza Picena-Casette Verdini 2-1, Civitanovese-Cluentina 2-1, Monturano Campiglione-Monterubbianese 2-0, Atletico Centobuchi-Monticelli 1-2.

Coppa Italia Eccellenza. Delle nostre squadre solo la Jesina prosegue il proprio cammino in Coppa Italia. La formazione biancorossa (che ha estromesso il Castelfidardo) sfiderà in semifinale l’Urbino che ha eliminato il Marina. L’altra sfida sarà tra Valdichienti Ponte e Atletico Azzurra Colli che hanno eliminato rispettivamente il Montefano (2-0 al ritorno per il Valdichienti) e il Porto Sant’Elpidio (4-2 al ritorno per l’Atletico).

Coppa Marche Prima categoria. Mercoledì inizierà il secondo turno di Coppa Marche di Prima Categoria. Le nostre squadre sono state inserite nel triangolare B (Sassoferrato Genga, Castelfrettese e Castelbellino) e (Cingolana San Francesco, Villa Musone e Vigor Montecosaro). Il programma della prima giornata. 26102022 (ore 15:30). Castelfrettese-Sassoferrato Genga (riposa Castelbellino), Villa Musone-Vigor Montecosaro (riposa Cingolana San Francesco). La seconda giornata e la terza giornata si giocheranno rispettivamente il 9 e il 30 novembre.