Ombre sul derby con l'Ancona, la replica dell'Ascoli: "Tutto in regola"

Dopo la segnalazione della Federbet riguardo a un'"anomala immissione di denaro" è stato contattato l'integrity office della Lega Pro che ha rassicurato la società sul monitoraggio della gara

Un momento del derby di Coppa Italia

Un momento del derby di Coppa Italia

Ascoli, 26 agosto 2014 - L'Ascoli Picchio 1898 FC replica alle alle voci su un presunto flusso anomalo di scommesse "sull'over" relative al derby Ascoli-Ancona 5-3 di sabato scorso. Le anomalie erano state segnalate da Federbet, organismo internazionale impegnato a contrastare le manipolazioni di eventi sportivi. 

La società ha diffuso una nota in cui rileva che la partita di sabato scorso è seguita a Gubbio-Ascoli finita 3-4 e all'amichevole con la Maceratese conclusasi 1-5 in favore della squadra bianconera. ''Match che avevano attestato l'alto potenziale offensivo della formazione'' sottolinea la società bianconera. "Inoltre - continua la nota - la società sottolinea di non aver alcun dubbio sul comportamento dei propri tesserati, che ringrazia per l'ottima prestazione fornita nel derby".

''Ad ogni buon conto - è la conclusione -, il referente integrity della società ha immediatamente contattato l'Integrity Office della Lega Pro dal quale ha ricevuto rassicurazioni in ordine al monitoraggio della gara effettuato da Sportradar (società leader al livello mondiale nel monitoraggio che effettua altresì per Uefa e Fifa''.