Ritorno del campionato per il maschile, esordio per il femminile. La pallamano torna in campo. Per la prima del 2021. Oggi nell’A2 maschile è il momento della partita per Camerano e Chiaravalle. I primi in casa contro Nuoro. Un avversario che conta solo quattro punti in classifica rispetto ai quindici di Camerano, terza forza del campionato assieme a Lions Teramo, con la vetta distante un...

Ritorno del campionato per il maschile, esordio per il femminile. La pallamano torna in campo. Per la prima del 2021. Oggi nell’A2 maschile è il momento della partita per Camerano e Chiaravalle. I primi in casa contro Nuoro. Un avversario che conta solo quattro punti in classifica rispetto ai quindici di Camerano, terza forza del campionato assieme a Lions Teramo, con la vetta distante un solo punto. "Nuoro non è avversario da sottovalutare - attacca Gianmarco Marinelli, ala del Camerano, classe 1996 -. La classifica non rispecchia il vero valore della squadra sarda. Hanno cambiato alcuni elementi in rosa rispetto alla passata stagione. Si sono rinforzati, ma proveremo a confermare la striscia positiva in casa. Siamo un gruppo molto affiatato". Chiaravalle invece, nono in classifica, è di scena in trasferta sul campo del Bologna United. "Una partita da vincere a tutti i costi" fanno sapere dalla dirigenza chiaravallese. Bologna, nobile decaduta, chiude la classifica senza aver conquistato ancora un punto. L’occasione buona per i marchigiani per ritornare a muovere la classifica. E’ campionato anche per Chiaravalle femminile atteso dalla prima giornata. Domani il debutto, casalingo, contro il team Cellini Padova, squadra data tra le favorite per la vittoria del girone (ore 18, con il match che sarà trasmesso in diretta streaming sul canale facebook della Pallamano Chiaravalle).

Il programma. A2 maschile (girone B), 9^ giornata. Oggi: Ambra-Verdeazzurro, Camerano-Nuoro (ore 17), Fiorentina-Modula Casalgrande, Carpi-Lions Teramo, Follonica-Tavarnelle, Bologna United-Chiaravalle (ore 19:30). Domani: Secchia Rubiera-Parma.

Classifica: Carpi 16; Lions Teramo e Camerano 15; Secchia Rubiera 14; Tavarnelle e Follonica 11; Modula Casalgrande 10; Parma 8; Chiaravalle 6; Verdeazzurro, Nuoro e Ambra 4; Fiorentina e Bologna United 0.

A2 femminile (girone C), 1^ giornata. Oggi: Arcobaleno-Mugello. Domani: Ferrara-Grosseto, Oderzo-Prato, Chiaravalle-Padova (ore 18).