Camerano sfida subito Bologna

Oggi i gialloblu all’esordio in campionato contro lo United. Domani invece il Chiaravalle ospita il Rubiera

La pallamano è pronta a ripartire. Start al campionato di A2 maschile (girone B) che vede ai nastri di partenza, come l’anno scorso, sia Camerano che CHiaravalle.

E’ la Pallamano Camerano la prima squadra a scattare in partita. Oggi i gialloblu saliranno a Bologna pronti a ripartire dopo il lungo stop causato dal coronavirus. Start al match alle ore 19.30 alla Palestra Moratello (arbitri Borgi e Paccosi). Dopo un precampionato positivo e allenamenti specifici per riprendere la forma ideale. Sarà un campionato lungo e difficile.

La prima trasferta è contro lo United per una squadra che vuol confermare il discreto campionato passato dove è stata centrata una tranquilla salvezza. "Quello di Bologna sarà un test molto importante, contro un avversario nato dalla fusione tra la squadra emiliana e gli Spartans. Sarà una partita durissima – esordisce così il coach del Camerano, Davide Campana –. Un banco di prova importante visto che veniamo da un lungo stop. La prima di campionato riserva sempre delle sorprese". Il Camerano ha iniziato da tempo la preparazione. Potrebbe essere un fattore importante aver giocato di anticipo "per cercare subito di andare a punti. La qualità non manca nella nostra squadra. Ogni partita la dobbiamo affrontare come fosse una finale, in un campionato livellato, simile a quello dell’anno scorso, dove l’attenzione non deve mai calare, imprevedibile quanto mai visti i tanti mesi di inattività. Non sarà facile capire come le altre squadre hanno lavorato e la loro condizione fisica".

Domani inizierà il cammino in campionato anche Chiaravalle contro Secchia Rubiera (ore 18). A2 maschile (girone B). 1^ giornata. Oggi: Lions Teamo-Parma, Carpi-Modula Casalgrande, Follonica-AMbra, Tavarnelle-Fiorentina, Verdeazzurro-Nuoro, Bologna United-Camerano (ore 19:30). DOmani: Chiaravalle-Secchia Rubiera (ore 18).