Castelfidardo, ancora una finale

Match contro l’Agnonese da non sbagliare per tenere vivo il sogno playoff. Calcio d’inizio alle 16 al Mancini

Migration

Per il Castelfidardo altra partita da non sbagliare. Stavolta casalinga, contro un’Olympia Agnonese che non ha più niente da dire al torneo (retrocessa matematicamente ormai da alcune giornate).

Oggi al Mancini (ore 16, arbitro Alessio Marra di Mantova) Di Dio e compagni non potranno sbagliare. Prendere i tre punti per continuare a sognare i playoff, "ma i ragazzi dovranno scendere in campo come hanno fatto ultimamente – dice mister Maurizio Lauro, allenatore dei biancoverdi -. Tranne la trasferta di Rieti abbiamo fatto sempre bene e dovremo continuare così. L’Agnonese non ha più niente da dire al campionato, ma ha giocatori di qualità che avranno voglia di mettersi in mostra. Davanti fa gol, anche se ne subisce molti. Domenica contro l’Aprilia era in doppio vantaggio". Poi ha perso (2-4).

Tutt’altro risultato invece per il Castelfidardo sull’ostico terreno di Pineto, vittorioso per 1-2. "Sono stato molto contento e orgoglioso della prova offerta dai ragazzi e del risultato conquistato contro una squadra forte. Abbiamo giocato un bel primo tempo, nel secondo abbiamo un po’ sofferto, ma poi è arrivato il bel gol di Njambè. Finalmente, sono contento per lui. Si era mosso bene anche nella precedente partita contro il Giulianova e a Pineto è riuscito a trovare la rete che aveva mancato una settimana prima".

Njambé potrebbe essere l’arma in più a disposizione di Lauro in queste ultime due giornate. L’allenatore dei fidardensi oggi potrà contare sulla rosa al completo visti i rientri in gruppo di Giampaolo e Capponi non impiegati ultimamente per problemi fisici. GIampaolo si è allenato con il gruppo sia lunedì che ieri, ma molto probabilmente partirà dalla panchina. Capponi invece si è unito ieri alla squadra.

Prima dunque delle due sfide ch potrebbero regalare i playoff: all’ultima il Castelfidardo andrà a Fiuggi e vincendo, poi dovrà sperare in incroci favorevoli.

Biglietti. Anche oggi lo stadio fidardense aprirà le porte ai tifosi seppur con capienza ridotta a 280 spettatori. I biglietti potranno essere acquistati al botteghino. In prevendita finora ne sono stati venduti 120. Tagliando unico per tutti i settori di 10 euro. Tutti i posti a sedere saranno numerati e nominativi. Per l’acquisto del biglietto sarà necessario fornire le proprie generalità tramite documento di riconoscimento. Ci sarà l’obbligo della mascherina e la misurazione della temperatura all’ingresso dello stadio.

Serie D (girone F), 16^ giornata di ritorno. Oggi (ore 16): Castelfidardo-Olympia Agnonese, Cynthialbalonga-Tolentino, Castelnuovo Vomano-Rieti, Vastogirardi-Recanatese, San Nicolò Notaresco-Real Giulianova, Matese-Pineto, Campobasso-Fiuggi, Vastese-Porto Sant’Elpidio, Montegiorgio-Aprilia.

Classifica: Campobasso 71; San Nicolò Notaresco 63; Pineto, Cynthialbalonga e Matese 52; Castelfidardo 49; Castelnuovo Vomano 46; Montegiorgio e Vastese 45; Recanatese e Rieti 43; Aprilia 41; Vastogirardi e Fiuggi 39; Tolentino 36; Real Giulianova 30; Porto Sant’Elpidio e Olympia Agnonese 14.

Michele Carletti