Castelfidardo cerca di recuperare Cusimano

Migration

Un mercoledì di recuperi per la serie D e anche per il girone F che ha visto la disputa ieri di un poker di partite.

Fa clamore il ko interno della Recanatese che sembra non ritrovarsi travolta (1-4) dall’Aprilia. Delle marchigiane da segnalare il pareggio (2-2) del Tolentino sul campo del San Nicolò Notaresco (a segno per i cremisi ancora l’ex Castelfidardo Minella), mentre il Porto Sant’Elpidio cede di misura sul campo del Matese (2-1). Nell’altra partita il Real Giulianova espugna il campo dell’Olympia Agnonese (2-3).

Altri quattro recuperi si giocheranno mercoledì e altrettanti domenica 14 marzo (ottimizzando la sosta del campionato per la partecipazione della Rappresentativa U19 al Torneo di Viareggio poi posticipato), con il Castelfidardo che anticiperà a sabato 13 marzo il recupero casalingo contro il Fiuggi visto che l’indomani la città fidardense sarà interessata per buona parte del pomeriggio dal passaggio e arrivo della tappa della Tirreno-Adriatico di ciclismo.

A proposito dei fidardensi mister Maurizio Lauro per domenica (sfida casalinga contro il Cynthialbalonga) dovrebbe recuperare il centrocampista Cusimano che ha saltato le ultime due sfide per un infortunio muscolare. La mezzala ex Fabriano Cerreto sta lavorando a parte, ma domani dovrebbe rientrare nel gruppo.

I fidardensi nella prossima uscita dovranno fare a meno però di capitan Di Dio squalificato per una giornata dopo l’ammonizione rimediata domenica a Campobasso e di Capponi, sempre per un turno, espulso per doppia ammonizione contro i Lupi molisani.

La classifica dopo i recuperi giocati ieri del girone F di D. Campobasso 42; San Nicolò Notaresco 39; Castelnuovo Vomano 37; Cynthialbalonga 32; Vastogirardi 30; Castelfidardo 29; Vastese 27; Matese e Rieti 26; Tolentino, Recanatese e Aprilia 25; Montegiorgio 21; Fiuggi 20; Pineto 17; Giulianova 13; Porto Sant’Elpidio e Olympia Agnonese 3.

Michele Carletti