Castelfidardo, è derby: "Davide contro Golia"

Con la Recanatese una sfida fondamentale per i playoff. Mister Lauro: "Siamo appaiati, ma loro sono forti"

Migration

CASTELFIDARDO

Tra Castelfidardo e Recanatese quest’anno sembra regnare l’equilibrio. L’ha testimoniato il risultato della partita di andata con un pareggio scaturito al Tubaldi per 1-1 (vantaggio locale con Pezzotti e pareggio su rigore di Giampaolo) e lo conferma la classifica visto che le due formazioni sono appaiate al quarto posto, assieme al Castelnuovo Vomano e al Matese, con 42 punti. Oggi al Mancini (ore 16) si troveranno di nuovo di fronte e chissà che l’equilibrio non venga spezzato visto che in palio ci sono tre punti pesanti in chiave playoff.

Che a poche giornate dal termine valgono quasi doppio visto che chi perde troverebbe sicuramente la strada in salita per centrare l’obiettivo.

"Difficile dire che partita sarà - le parole di mister Maurizio Lauro, allenatore dei fidardensi -. Nelle ultime uscite la Recanatese cerca di fare sempre la partita, di imporre gioco e ritmo. Hanno qualità e se lo possono permettere".

Il Castelfidardo comunque scenderà in campo senza nulla da perdere. "Sulla carta è un po’ Davide contro Golia anche se la classifica dice che siamo appaiati. Noi abbiamo fatto un grande percorso, sicuramente più costante, mentre loro sono stati altalenanti, ma ultimamente hanno trovato la quadratura del cerchio e il giusto modulo. L’allenatore ha avuto il tempo di lavorare e adesso sono una delle squadre più forti del torneo occupando la parte alta della classifica come nelle previsioni". La sorpresa è il Castelfidardo che sogna, anche se oggi la squadra di Lauro dovrà sorprendere ancora.

"Ci troveremo davanti una squadra completa, con giocatori importanti, Sbaffo su tutti, un giocatore che c’entra poco con questa categoria".

Un Castelfidardo alla quarta uscita nel giro di dieci giorni. "I ragazzi oggi (ieri, ndr) stavano meglio di ieri speriamo che stiano ancora meglio in vista della partita. La formazione? Ho un paio di dubbi tra centrocampo e attacco".

Di sicuro non ci saranno i due squalificati, il difensore Bilotta e l’attaccante Njambè, oltre che il duo Capponi e Rinaldi. Le due squadre sono uscite entrambi vincenti dal recupero giocato mercoledì. Il Castelfidardo vincente sul campo della Vastese, la Recanatese invece ha segnato un pokerissimo di gol all’Olympia Agnonese (5-2).

La probabile formazione del Castelfidardo (4-3-3): David; Cusimano, Puca, Zeetti, Mataloni; Di Dio, Rossini, Corcione (Fermani); Braconi, Perpepaj, Giampaolo.

Michele Carletti