Castelfidardo in campo "Attesi da un torneo tosto"

Serie D, oggi alle 17 il primo allenamento diretto dal confermato tecnico Lauro.

Migration

È ora di rimettersi le scarpette e tornare a calciare il pallone. Un raduno forse mai tanto desiderato come quello di quest’anno dopo essere stati lontani dal rettangolo verde per circa sei mesi. Oggi riparte il Castelfidardo con la novità del salto di categoria in virtù del primo posto al momento dello stop nel torneo di Eccellenza. Il Castelfidardo si appresta a iniziare la sesta stagione in D. La società fidardense ritrova la quarta serie dopo appena una stagione e stavolta se la vuole mantenere stretta, come fanno sapere i massimi dirigenti fidardensi che vorrebbero "centrare una tranquilla salvezza stazionando magari nella parte sinistra della classifica". Anche se "mi aspetto un campionato livellato verso l’alto, con tante squadre forti – dice l’allenatore Maurizio Lauro –. Siamo un’incognita, vediamo man mano. Abbiamo confermato il blocco dello scorso anno. Credo tanto in questi ragazzi, tutti di prospettiva. Alcuni sono nuovi della categoria quindi bisognerà vedere come reagiranno". Gran parte della rosa è stata confermata. Tanti i protagonisti dell’ultimo torneo di Eccellenza che vestiranno ancora la casacca biancoverde: Simone David, Andrea Puca, Igor Zeetti, Leonardo Rinaldi, Luca Bandanera, Alessandro Di Dio, Andrea Capponi, Giovanni Antogiovanni, Alessio Bracciatelli e Lorenzo Braconi.

Si ritroveranno oggi alle 16 allo stadio Galileo Mancini per le presentazioni di rito e la consegna del materiale tecnico. Via con il raduno e poi alle 17 si scenderà in campo per il primo allenamento della stagione. Il programma degli allenamenti prevede inizialmente una seduta giornaliera (alle ore 17) fino a lunedì 17 agosto (con due giorni di pausa, il 15 e 16), per poi passare alla doppia seduta a partire da martedì 18 (alle 10 e alle 17).

Il primo impegno ufficiale in calendario è quello del 20 settembre con il primo turno di Coppa Italia Lnd, mentre il campionato prenderà il via una settimana dopo. Tanti confermati, ma anche i volti nuovi. Questa mattina potrebbe arrivare nella città della fisarmonica un attaccante pugliese di 25 anni. Già ufficializzati dalla società invece gli attaccanti Moussadja Njambè e Mattia Monachesi, i centrocampisti Salvatore Cusimano, Nicholas Fermani e Patrick Rossini e i difensori Giacomo Mataloni e Alessandro Mancini, quest’ultimo presentato appena due giorni fa dalla società del presidente Franco Baleani.

Michele Carletti