Castelfidardo incolore: il derby non emoziona

A Porto Sant’Elpidio solo un pari (0-0) per gli uomini di Lauro che non approfittano del mezzo passo falso della Matese per i playoff

Migration

0

CASTELFIDARDO

0

: Cavalieri, Bordi, Gusteri, Orazi, Ravanelli, Aliffi, Cantarini (17’ st Pierdomenico), Palladini A. (19’ pt Zira), Spagna (37’ st Carissimi), Gelsi (47’ st Palestini), Palladini M. (11’ st Perri). All. Palladini O.

CASTELFIDARDO: David, Cusimano, Mataloni, Di Dio, Puca, Zeetti (25’ st Bilotta), Monachesi, Corcione (1’ st Rossini), Perpepaj (15’ st Njambè), Giampaolo (33’ st Bracciatelli), Mancini (1’ st Cardinali). All. Lauro.

Arbitro: Balducci di Empoli Note: espulso al 31’ st Bilotta per doppia ammonizione. Ammoniti: Zeetti, Zira, Aliffi e Njambè.

Il Castelfidardo non riesce a centrare la seconda vittoria consecutiva. Sul campo del Porto Sant’Elpidio i biancoverdi raccolgono solo un punto. Un match che finisce senza reti con mister Lauro che recupera Zeetti in difesa, schierato dal primo minuto, mentre al posto dello squalificato Braconi c’è Mancini inserito nel trio di centrocampo con Corcione e Di Dio, mentre in attacco oltre a Perpepaj e Giampaolo viene confermato Monachesi, reduce dalla doppietta casalinga contro il Vastogirardi.

Dai tre gol di mercoledì segnati al Vastogirardi alle difficoltà realizzative palesate dalla squadra di Lauro ieri che sembra aggredire subito la squadra di casa, ma la conclusione di Corcione al 13’ è imprecisa, mentre intorno al 20’ il tiro di capitan Di Dio trova la deviazione decisiva di Aliffi in calcio d’angolo. Nella successiva azione il sinistro di Corcione costringe Cavalieri alla deviazione ancora in angolo. Forcing fidardense che però non trova sbocchi realizzativi: prima del duplice fischio i biancoverdi hanno con Mancini, Di Dio e Monachesi tre discrete possibilità per sbloccare la partita, ma non riescono a sfruttarle.

La squadra di casa si affida soprattutto ai lanci lunghi per Spagna e Matteo Palladini, anche se il primo pericolo dei locali porta la firma di Gelsi che impegna David. Aliffi non riesce a far male a David. E’ Spagna in pieno recupero invece a mettere i brividi alla retroguardia biancoverde con un difensore ospite che respinge sulla linea di porta.

Nella ripresa Castelfidardo a trazione anteriore, ma nei primi minuti Cavalieri si oppone alla grande a una girata di Giampaolo. E’ l’azione più importante della formazione ospite nella ripresa che rischia contro un Porto Sant’Elpidio in palla che coglie un altro risultato positivo dopo la vittoria infrasettimanale contro l’Olympia Agnonese. Partita combattuta, con il Castelfidardo termina addirittura in dieci per l’espulsione di Bilotta.

Michele Carletti