Castelfidardo se la vedrà con abruzzesi e laziali

Un girone di serie D che non guarda più alla Romagna ma verso occidente. Inserita anche una campana. Ma sono Fiuggi, Albalonga e Aprilia le favorite

Migration

I gironi di D sono arrivati puntuali. Sfornati dalla Lnd nel primo pomeriggio di ieri. E le indiscrezioni circolate nelle ultime ore hanno trovato conferma. Nel girone F delle marchigiane oltre a formazioni abruzzesi e molisane sono state inserite le laziali e una campana. "Un girone tosto che si è rinforzato rispetto alle previsioni di qualche settimana fa – il pensiero del mister del Castelfidardo, Maurizio Lauro –. Se avessero inserito le romagnole due potevano essere forti e due normali. Delle quattro laziali invece tre sono sicuramente di un gradino superiore. Penso al Fiuggi che era già forte, poi c’è il Cynthialbalonga che ha costruito una squadra per vincere il campionato e l’Aprilia che allestisce sempre organici di alto livello. L’unica che non conosco è il Rieti che è retrocesso e non so che mercato ha fatto. Ci sono tante squadre che partono per vincere il campionato. Oltre alle tre laziali ci sono Recanatese, Campobasso, Pineto, Notaresco. Il Tolentino dopo la Recanatese dovrebbe essere la più forte delle marchigiane. Potrebbero essere un’incognita Porto Sant’Elpidio e Montegiorgio perché hanno cambiato l’allenatore, ma l’anno scorso hanno comunque disputato un bel campionato. Il Castelfidardo? Deve fare un campionato cercando di salvarsi".

Di sicuro il Castelfidardo dovrà aggiustare la rosa. "Stiamo cercando e valutando, ma al momento non ci sono novità". A proposito di amichevoli non è escluso che domenica i ragazzi di Lauro effettuino un altro test in vista dell’inizio del torneo fissato per il 27 settembre (entro il fine settimana dovrebbero uscire anche i calendari). Un campionato tosto anche dalle parole dell’allenatore osimano Stefano Senigagliesi quest’anno sulla panchina dell’Agnonese. "Un girone purtroppo più complesso di quello che pensavamo per un campionato che si dividerà in due tronconi – le parole di Senigagliesi –. Sarà un torneo tosto, ma anche bello ed emozionante dove a vincere o a perdere saranno i budget economici".

La composizione del girone F. Aprilia Racing Club, Atletico Porto S.Elpidio, Atletico Terme Fiuggi, Castelfidardo, Castelnuovo Vomano, Città di Campobasso, Cynthialbalonga, Matese, Montegiorgio, Olympia Agnonese, Pineto, Real Giulianova, Recanatese, Rieti, S. Nicolo Notaresco, Tolentino, Vastese, Vastogirardi.