Castelfidardo, se ne va anche Puca Difensore cercasi con urgenza

Il centrale rimarrà nella stessa categoria ma con la maglia del Montegiorgio. Confermati intanto Braconi e Mataloni

Migration

E’ un Castelfidardo che inizierà lunedì gli allenamenti, ma con il mercato ancora aperto. Perché nel gruppo di mister Manolo Manoni manca un difensore centrale esperto che dovrà prendere il posto di Andrea Puca che ha scelto di non rimanere a Castelfidardo. Il difensore centrale napoletano, 24 anni, rimarrà a giocare in D. Scenderà a Montegiorgio, ufficializzato ieri pomeriggio, dopo aver sperato e sognato di fare il salto in C. Alla fine vestirà la casacca rossoblu dopo essere stato vicino nelle scorse settimane a chiudere con Aprilia e Recanatese. I dirigenti fidardensi però non sono rimasti spiazzati e sembra che il nuovo difensore centrale possa arrivare già a inizio settimana prossima. Si vocifera di un giocatore esperto della categoria. Servirebbe in una squadra giovane, ancora di più di quella dell’anno passato, con tante scommesse che sembrano piacere e non poco ultimamente ai dirigenti fidardensi. Intanto, anche se ancora non sono state ufficializzati, resteranno in biancoverde il difensore Giacomo Mataloni, classe 1999, e l’attaccante Lorenzo Braconi, classe 2002, che non si muoverà dalla squadra che l’ha visto crescere e affermarsi nel panorama nazionale. Due dei pochi riconfermati della passata stagione assieme ai centrocampisti Bracciatelli e Fermani e al portiere Sprecacè. Lunedì pomeriggio il via agli allenamenti.

Sbarbati - Un’altra avventura al Nord per l’attaccante anconetano Lorenzo Sbarbati che resterà a giocare in D. Andrà al Chieri, dopo aver chiuso la scorsa stagione al Vado proveniente dal Castelnuovo Vomano. L’annata passata Sbarbati, 31 anni, ha realizzato in totale 8 gol (6 al Vado e 2 al Castelnuovo).

Senigagliesi - Nuova avventura anche per il tecnico osimano Stefano Senigagliesi. Le voci che giravano nelle ultime settimane hanno trovato fondamento. Senigagliesi sarà il nuovo allenatore del Nereto che dopo oltre venti anni ritrova la D grazie al trasferimento del titolo dal Real Giulianova. Il tecnico ex Olympia Agnonese e Sangiustese è stato ufficializzato giovedì. "Sono orgoglioso di venire ad allenare il Nereto, sarà un anno pieno di soddisfazioni", le prime parole di Senigagliesi dopo aver ricevuto l’incarico.

Michele Carletti